Pure io, mio padre è un tirchio da far paura. Infatti litighiamo spesso per questo. Pensa sempre in funzione dei soldi, che noia dai. Si gira 200supermercati pur di comprare una cosa 20-30cent in meno. Non ha capito che il resto lo spende in benzina per arrivarci.
Meno male che ho preso da mia madre, generoso e parsimonioso.
Più che altro non trovo il senso nell'esserlo, se vuoi campare quei benedetti soldi li devi spendere.
Io non sono tirchia... però a volte capita che possa sembrarlo..
Cioè prima di spendere i soldi ci penso mille volte, quindi sembra che non voglia spenderli eccetera, ma lo faccio solo perché non voglio 'sprecarli', che è diverso.
guarda, io penso che il più delle volte valga il detto "in media stat virtus"..dunque concordo con te dico solo che se non ci fosse una via di mezzo, preferisco essere moderatamente, ripeto, moderatamente, tirchia..che poi è una tirchiaggine che nasce, come ha detto Rosemary dal fatto che non voglio sprecare i soldi per cose inutili...(anche io mi concedo gli sfizi, è ovvio )
forse più che orribile è egoistica...conosco gente piena di soldi,che è tirchia come non mai;a me fanno rabbia quelle persone,perchè se ti capita di chiedere 2 euro in prestito,per una qualunque cosa,non hanno mai niente e anzi,sembrano scocciati loro.
Quando si tratta di soldi,la gente non capisce più niente....
L'essere tirchi è un eccesso,come l'essere spendaccioni;preferisco una via di mezzo.
odio i tirchi...infatti io nn sono affatto così..
Secondo me la tirchieria è un'espressione di insicurezza: si cercano nel gruzzoletto nascosto quelle garanzie che non si è in grado di costruire in modo diverso e più umano.