io penso ke una via d mezzo nn faccia male a nessuno...semmai il contrario:roll:
Visualizzazione stampabile
Pure io, mio padre è un tirchio da far paura. :lol: Infatti litighiamo spesso per questo. :lol: Pensa sempre in funzione dei soldi, che noia dai. :evil: Si gira 200supermercati pur di comprare una cosa 20-30cent in meno. Non ha capito che il resto lo spende in benzina per arrivarci.
Meno male che ho preso da mia madre, generoso e parsimonioso.
Più che altro non trovo il senso nell'esserlo, se vuoi campare quei benedetti soldi li devi spendere.
Io non sono tirchia... però a volte capita che possa sembrarlo..
Cioè prima di spendere i soldi ci penso mille volte, quindi sembra che non voglia spenderli eccetera, ma lo faccio solo perché non voglio 'sprecarli', che è diverso.
guarda, io penso che il più delle volte valga il detto "in media stat virtus"..dunque concordo con te:) dico solo che se non ci fosse una via di mezzo, preferisco essere moderatamente, ripeto, moderatamente, tirchia..che poi è una tirchiaggine che nasce, come ha detto Rosemary dal fatto che non voglio sprecare i soldi per cose inutili...(anche io mi concedo gli sfizi, è ovvio :D)
forse più che orribile è egoistica...conosco gente piena di soldi,che è tirchia come non mai;a me fanno rabbia quelle persone,perchè se ti capita di chiedere 2 euro in prestito,per una qualunque cosa,non hanno mai niente e anzi,sembrano scocciati loro.
Quando si tratta di soldi,la gente non capisce più niente....
L'essere tirchi è un eccesso,come l'essere spendaccioni;preferisco una via di mezzo.
odio i tirchi...infatti io nn sono affatto così..
Secondo me la tirchieria è un'espressione di insicurezza: si cercano nel gruzzoletto nascosto quelle garanzie che non si è in grado di costruire in modo diverso e più umano.