La tirchieria vera è morta,lo dimostrano gli aumenti dei traffici tramite credito al consumo,carte di credito revolving e normali.Ormai comprare di tutto a rate è diventato un must e le si sfrutta per qualsiasi cosa...non ci sono più i tirchi di una volta:riscontro piccoli sparuti casi messi in atto da microcellule locali che sanno più di pignoleria maniacale piuttosto che tirchieria vera,tignosa e malata.Forse esisteva per le vecchie generazioni,adesso è solo pignoleria-economico-domestica molesta.
Io ho le mani bucate e vabbe', fortuna che non vado in miseria, pero' le persone tirchie non le sopporto, proprio le odio a prescindere.
sto sempre con bossy..
se ho anche solo una sigaretta e me la chiedi te la do..
nn sono nei " no ne ho pocheee" e ne ha 5 su 10 -.-'
odio chi nn da..soprattutto se gli piace ricevere!
per me proprio il nn essere tirchio ha un valore importante sulla persona.. da li capisco molte cose
Se i soldi son miei non ho problemi a spenderli (sempre con un minimo di ragione).
Se son dei miei genitori sono piuttosto tirchio invece.
Esatto a me non infastidisce chi non ne ha, ma chi se li piange, tipo che andiamo al bar e poi al momento del conto magicamente squilla il telefono, ste robe qua mi urtano, e non posso frequentare persone cosi', anche perche' io nell'amicizia do tutto me stesso, figurati se devo aspettarmi che i miei amici si fanno problemi per un aperitivo.
Poi vabbe', io sono generoso e ok, ma perche' in amicizia a certe cose proprio non ci penso, per me e' importante che tu sia li a prendere l'aperitivo con me, chi paga non mi interessa.
Io ho preso del tirchio perchè una domenica ho pensato non fosse necessario andare a mangiare il pesce ai lidi ferraresi (280 km andata e ritorno)... Ovviamente dovevo guidare io... Che bello essere universitari e farsi sponsorizzre da papà...
si,nche io creo che la tirchiaggine sia una brutta bestia... anche xkè io sono del parere che si vive una volta sola ed è unutile privarsi sempre di farsi e fare del bene xkè una volta morti tutti quei soldi che hai risparmiato nn se ne verranno e ne potrai consumarli nell'aldilà! infatti il mio giorno è:VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO!!