Nn l'ho ancora visto..cmq ne ho la + piena intenzione. Dalla trama e da ciò ke ho sentito dire in giro, mi pare davvero 1bel film, profondo, certo 1po' complesso, ma credo da vedere!
-Nancy Callahan-
Nn l'ho ancora visto..cmq ne ho la + piena intenzione. Dalla trama e da ciò ke ho sentito dire in giro, mi pare davvero 1bel film, profondo, certo 1po' complesso, ma credo da vedere!
-Nancy Callahan-
mi rifiuto!!!
ti rifiuti di cosa?di vederlo?Originariamente inviata da maya
io l'ho visto e ti dico ke a parer mio è bellissimo,la trama è profonda come dicevano nella descrizione ma l'abile regista ha saputo inserire anche scene particolarmente allegre e spiritose che non contrastavano affatto col tema centrale del film.
agli scettici del genere direi di noleggiarlo almeno in vhs o dvd nel dubbio...
Io penso sia un film molto interessante ,tratta accuratamente un tema molto forte come quello della violenza attraverso il ricordo.Cast fortissimo :Luigi Lo Cascio,Alessio Boni,Angela Finocchiaro(david di donatello),Stefania Rocca(bravissima nella parte della ragazza non vedente!) e la protagonista Giovanna Mezzogiorno(coppa volpi a Venezia) che recita perfettamente(come sempre!) una parte assolutamente difficilissima da interpretare.Non dimentichiamoci che il film e' stato candidato agli Oscar come miglior film straniero!Se siete amanti del buon cinema non perdetevelo!
A me non è piaciuto, ma probabilmente perchè sono di parte, visto che il cinema italiano di oggi non mi garba molto.
Comunque sia, ho adorato l'impeccabile interpretazione di Angela Finocchiaro che non per nulla ha vinto il premio come "migliore attrice non protagonista" al David di Donatello!
La Mezzogiorno, nonostante gli oneri, non mi è piaciuta, ma ripeto: De gustibus.
Sulla Rocca non mi espongo.
Comunque sia, nonostante le mie parole sulle attrici, lo consiglio, soprattutto per i temi trattati, che a mio avviso sono molto forti e moderni.