ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 35 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 341
Like Tree156Mi piace

Trasferirsi all'estero

  1. #271
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma quindi nemmeno se mi sposassi con un'americana per dire avrei diritto alla cittadinanza? XD Dopo 5 anni è possibile ottenere una green card e non la cittadinanza?
    Guarda,da quello che so io non ottieni la cittadinanza , ma la green card, che va rinnovata e che è un surrogato della cittadinanza. Senza di quella, una volta esauritosi il visto, qualsiasi esso sia, non puoi proprio starci negli USA.
    Probabilmente per esperienze di lavoro di periodo limitato come quella che stavi vedendo te ti avrebbero dato assistito per uno specifico visto lavoratore. Ma la green card è un'altra cosa.
    Riguardo al discorso matrimonio, non sono certa di come funzioni, ma se vai sul sito di qualsiasi ambasciata americana dovresti trovare tutte le info.



  2. # ADS
     

  3. #272
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Tra l'altro sapevo che anche se ti nasceva un figlio mentre eri in America nasceva con la cittadinanza e di conseguenza anche tu genitore ne avevi diritto... Se però parli di green card e che ha addirittura delle tasse salate...

  4. #273
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Se ti sposi con un cittadino americano (sto usando il maschile per esprimere neutralità) ottieni anche tu la cittadinanza. Ci vuole tempo, ma le persone fanno così da secoli. Col lavoro potresti, ma ci vuole il doppio del tempo mi sa. Riguardo ai figli che io sappia, se la tua prole nasce negli Stati Uniti è americana, ma tu non ottieni niente di riflesso. Ci sarebbe da informarsi. Comunque il punto secondo me è un altro: prima tentare. Da casa fare troppi progetti non ha senso. Vai là in un modo che sia comodo e il meno dispendioso possibile, SE (non è detto, i film e la realtà sono diversi) ti piace da morire e continua ad essere un sogno allora fai di tutto per realizzarlo, tenendo di conto che dovrai stare dietro alla burocrazia per tutto il tempo. Ma sono cose che vengono da sé. Fatti un'esperienza e guarda se ti piace, cosa ti piace, perché.

  5. #274
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Se solo l'aereo costasse meno... Temo dovrò aspettare che la promozione per volare con 70 euro negli USA arrivi negli aereoporti italiani, per ora è disponibile solo in pochi aereoporti come a Barcellona.

    In effetti considerando che l'obiettivo ultimo sarebbe appunto quello di sposarmi da quelle parti, tanto vale farlo per ottenere la cittadinanza...

  6. #275
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Praticamente vuoi sposarti per ottenere la cittadinanza? Tipo le badanti est-europee con gli italiani?

  7. #276
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Praticamente vuoi sposarti per ottenere la cittadinanza? Tipo le badanti est-europee con gli italiani?
    No,le badanti tendenzialmente vengono per periodi limitati e mandare i soldi alla famiglia nel loro Paese.
    Lui vuole proprio andare a caccia di cittadinanza come se gli regalassero due milioni di dollari così
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #277
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che c'è di male alla fine, tanto volevo comunque sistemarmi da quelle parti, le americane sono più belle... Che c'è di male se invece di ottenere la cittadinanza dopo 10 anni di lavoro la ottengo sposandomi? Tanto non volevo sposarmi tra 10 anni, ma molto prima.

  9. #278
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non è che se uno dice "mi sposo" vuol dire che si sposerà subito, anzi è il contrario sarebbe bello se fosse così facile.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #279
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    @Loller156
    Ma il lavoro come sta procedendo?
    Ti sei abituato al clima irlandese?
    Pensi di restare ancora altro tempo o di tornare in Italia?

    Insomma, facci fare un po' di cavolacci tuoi!
    Tra l'altro rimandami le tue credenziali, ti dissi che ti avrei aggiunto su FB e poi mi sono dimenticata -_-

  11. #280
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Non è che se uno dice "mi sposo" vuol dire che si sposerà subito, anzi è il contrario sarebbe bello se fosse così facile.
    In America c'è Las Vegas, vai lì ed in 5 minuti sei già sposato. XD

Discussioni simili

  1. Lavoro all'estero.
    Da Personne nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 15:40
  2. Infinity sms all'estero
    Da Artemisia nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 12:20
  3. 3 o 6 mesi all'estero
    Da *-*-*denny*-*-* nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 12:52
  4. Esperienze all'estero
    Da Eurasia nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 12:58