A parte che c'è un topic identico..
no?
Comunque sia dipende dalla persona secondo me, non tutti sono uguali!
A parte che c'è un topic identico..
no?
Comunque sia dipende dalla persona secondo me, non tutti sono uguali!
Credimi al sud si lavora , certo poi ci sono i maccagnoni che sono quelli che non fanno niente tutto il giorno.
Ritornando sulla domanda di katy , ti dico che varia da sud a sud , è il tipo di gente , è la stessa cosa che accade ovunque .Se tu vai in america e poi in india , le persone non hanno lo stesso carattere.
Quel "terrone" tienitelo per te
Rispondendo un po' a tutti i commenti che sono stati fatti, secondo me qui qualcuno l'ha presa un po' troppo sul personale.
Prima di tutto "non si può generalizzare, io non sono così, non ci sono persone migliori di altre, io non parlo per stereotipi" bla bla bla...Complimenti, avete scoperto l'acqua calda!
D'accordo è ovvio che si generalizza in discorsi come questi, ma cosa c'è di male se comunque è oggettivamente vero che un atteggiamento diverso nella maggior parte dei casi o, almeno, in una misura rilevante di casi c'è tra Nord e Sud? E' un argomento come un altro (a parte che ho limitato l'argomento alle relazioni sociali intendendo non come uno è ma come uno si comporta con persone che non conosce.)
Un'altra cosa. Il fatto di scrivere "terroni" o "polentoni" era solo una strategia politicamente scorretta per indurre le persone a leggere il topic essendo più d'impatto!
Ma ragazzi, andiamo prendetela alla leggera, nessuno vuole offendere nessuno e non si sta chiedendo di dire "io sono così" si sta chiedendo solo il vostro parere sul fenomeno in generale.
Eccheccavolo.™
E io ti ammazzo U_U
Mah...cmq mentalità troppo diverse...probabilmente anche perchè si cresce in realtà quasi opposto ed è inevitabile che ciò si riflette sui comportamenti...
Io non voglio fare assolutamente del classismo nè dire ciò che è giusto o sbagliato, ma come ragazza del nord, cresciuta al nord mi trovo molto più vicina alla mentalità dei ragazzi del nord...
Tipo di vita.
Abitudini.
Ideologie.
ci sono determinati comportamenti e modi di fare che sono diversi tra nord e sud e questo può essere dato da abitudini diverse così come tradizioni diverse.
parlare però di confidenza o se una persona e più o meno socievole e cose del genere è sbagliato perchè il carattere di una persona è quello indipendentemente da dove è nato.