ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 99

Terroni vs polentoni, perchè così diversi?

  1. #41
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    A parte che c'è un topic identico..





    no?


    Comunque sia dipende dalla persona secondo me, non tutti sono uguali!

  2. # ADS
     

  3. #42
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    magari anche meno stress, visto che generalizzando, si dice che al sud non si lavori, oppure che a roma si lavori dalle 9.00 alle 15.00
    Credimi al sud si lavora , certo poi ci sono i maccagnoni che sono quelli che non fanno niente tutto il giorno.
    Ritornando sulla domanda di katy , ti dico che varia da sud a sud , è il tipo di gente , è la stessa cosa che accade ovunque .Se tu vai in america e poi in india , le persone non hanno lo stesso carattere.

    Quel "terrone" tienitelo per te

  4. #43
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    E per quelli del centro Italia?

    metà e metà

  5. #44
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Rispondendo un po' a tutti i commenti che sono stati fatti, secondo me qui qualcuno l'ha presa un po' troppo sul personale.

    Prima di tutto "non si può generalizzare, io non sono così, non ci sono persone migliori di altre, io non parlo per stereotipi" bla bla bla...Complimenti, avete scoperto l'acqua calda!

    D'accordo è ovvio che si generalizza in discorsi come questi, ma cosa c'è di male se comunque è oggettivamente vero che un atteggiamento diverso nella maggior parte dei casi o, almeno, in una misura rilevante di casi c'è tra Nord e Sud? E' un argomento come un altro (a parte che ho limitato l'argomento alle relazioni sociali intendendo non come uno è ma come uno si comporta con persone che non conosce.)

    Un'altra cosa. Il fatto di scrivere "terroni" o "polentoni" era solo una strategia politicamente scorretta per indurre le persone a leggere il topic essendo più d'impatto!

    Ma ragazzi, andiamo prendetela alla leggera, nessuno vuole offendere nessuno e non si sta chiedendo di dire "io sono così" si sta chiedendo solo il vostro parere sul fenomeno in generale.

    Eccheccavolo.

  6. #45
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Cmq ora mi avete offeso....
    Andrò a farmi una riga per consolarmi e tirar su il morale....
    E io ti ammazzo U_U

    Mah...cmq mentalità troppo diverse...probabilmente anche perchè si cresce in realtà quasi opposto ed è inevitabile che ciò si riflette sui comportamenti...
    Io non voglio fare assolutamente del classismo nè dire ciò che è giusto o sbagliato, ma come ragazza del nord, cresciuta al nord mi trovo molto più vicina alla mentalità dei ragazzi del nord...

  7. #46
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Rispondendo un po' a tutti i commenti che sono stati fatti, secondo me qui qualcuno l'ha presa un po' troppo sul personale.

    Prima di tutto "non si può generalizzare, io non sono così, non ci sono persone migliori di altre, io non parlo per stereotipi" bla bla bla...Complimenti, avete scoperto l'acqua calda!

    D'accordo è ovvio che si generalizza in discorsi come questi, ma cosa c'è di male se comunque è oggettivamente vero che un atteggiamento diverso nella maggior parte dei casi o, almeno, in una misura rilevante di casi c'è tra Nord e Sud? E' un argomento come un altro (a parte che ho limitato l'argomento alle relazioni sociali intendendo non come uno è ma come uno si comporta con persone che non conosce.)

    Un'altra cosa. Il fatto di scrivere "terroni" o "polentoni" era solo una strategia politicamente scorretta per indurre le persone a leggere il topic essendo più d'impatto!

    Ma ragazzi, andiamo prendetela alla leggera, nessuno vuole offendere nessuno e non si sta chiedendo di dire "io sono così" si sta chiedendo solo il vostro parere sul fenomeno in generale.

    Eccheccavolo.
    Certo
    Dandoci dei terroni o dei polentoni ci spingevi a guardare il topic
    che strategia -.-

  8. #47
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Tipo di vita.
    Abitudini.
    Ideologie.

  9. #48
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    ci sono determinati comportamenti e modi di fare che sono diversi tra nord e sud e questo può essere dato da abitudini diverse così come tradizioni diverse.
    parlare però di confidenza o se una persona e più o meno socievole e cose del genere è sbagliato perchè il carattere di una persona è quello indipendentemente da dove è nato.

  10. #49
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabbana Visualizza il messaggio
    Certo
    Dandoci dei terroni o dei polentoni ci spingevi a guardare il topic
    che strategia -.-

    Non avevo visto quanti anni avevi.

    Scusami, torna pure a giocare con le Micro Machines.

  11. #50
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Non avevo visto quanti anni avevi.

    Scusami, torna pure a giocare con le Micro Machines.
    Secondo me Gabbana era ironico

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè fa così?
    Da Miatamania nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 18:12
  2. Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 25/1/2009, 9:56
  3. Perchè fa così???
    Da @deny@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/5/2007, 20:32
  4. perche è cosi????????
    Da gigia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 9:06
  5. Perchè è così?
    Da Pinkangel91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/2/2006, 23:36