ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 99

Terroni vs polentoni, perchè così diversi?

  1. #11
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Sono le tradizioni,i valori..
    Io sono Pugliese però vivo a Genova ormai da 10 anni.. Nella mia compagnia ci sono ragazzi sia del Nord, sia del Sud..
    So benissimo la differenza e di solito i meridionali sono più socievoli, più aperti,più solari ecc..Ma ultimamente da quel che vedo io,le cose stanno un po' cambiando.. Ormai si è un mix,non esiste più la distinzione: Sud-->aperti Nord--> kiusi
    Ovvio poi ci sono ancora i casi.. Però chi ha avuto l'occasione di girare un po' o kmq è stato a contatto con persone del sud/nord ha preso diversi komportamenti.. Per esempio io ormai so essere aperta,solare e vivace ma so anche essere kiusa,ecc..!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    effettivamente è vero......al nord sono tutti fighetti e menefreghisti, mentre al sud sono piu alla mano.....ma penso che questo dipenda dal modo di vivere..........e non intendo che non lavorano, questa è una leggenda del ***** che è sempre dilagata, ma perchè hanno piu a che fare con la gente
    poi cmq siamo tutti uguali, dipende da persona a persona.....

  4. #13
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fefo Visualizza il messaggio
    l'ho notato anch'io, ma mai generalizzare, perché questi comportamenti sono tali due persone su tre, non hanno questa percentuale così schiacciante
    Sono d'accordo..al nord ci sono persone "calde", come immagino che al sud ci siano quelle più chiuse..

  5. #14
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Sono del nord anche io! E neanche io sono così ma ho notato che al sud in generale sono più calorosi, meno introversi, meno timidi, non so come dire.

    Io ho notato in generale questa cosa e parlandone con amici non sono l'unica a pensarlo.

    Non ditemi "non generalizzare" (non mi riferisco a te Nitro) perchè questa è una "tendenza" che ho notato, in generale! Ovvio poi che ci sono le eccezioni.

    Ho sempre pensato che sarei dovuta nascere al nord

  6. #15
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un pò il discorso è vero ma io lo noto più negli adulti che nei ragazzi. I ragazzi del nord secondo me sono socievoli, magari non quato quelli del sud ma non per cattiveria, è che a volte troppa socialità può essere interpretata come invadenza. Negli adulti questa diversità la vedo molto. Qui al nord sono molto riservati e certe confidenze non se le prendono neanche dopo 10 anni di conoscenza mentre al sud è diverso. Personalmente trovo che l'ideale sarebbe una via di mezzo. Sono irritanti le persone che ti parlano poco, riservate, che sembra che tu gli stai sulle palle, ma sono ancora più irritanti quelli che dopo 10 minuti "siamo già migliori amici".

  7. #16
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    Un pò il discorso è vero ma io lo noto più negli adulti che nei ragazzi. I ragazzi del nord secondo me sono socievoli, magari non quato quelli del sud ma non per cattiveria, è che a volte troppa socialità può essere interpretata come invadenza. Negli adulti questa diversità la vedo molto. Qui al nord sono molto riservati e certe confidenze non se le prendono neanche dopo 10 anni di conoscenza mentre al sud è diverso. Personalmente trovo che l'ideale sarebbe una via di mezzo. Sono irritanti le persone che ti parlano poco, riservate, che sembra che tu gli stai sulle palle, ma sono ancora più irritanti quelli che dopo 10 minuti "siamo già migliori amici".
    Vero.. Proprio per questo prima ho scritto che oggi non è più così..Sarà che nelal società di oggi ci si "scontra" tutti i giorni con persone di diversa società [che sia nord o sud, cinese, marocchina ecc...] Quindi noi ragazzi siamo più influenzati rispetto ai nostri genitori abituati a stare con i ragazzi del quartiere
    [vabbè è un po' esagerato l'esempio ]

    [kmq bentornata Personne..era un po ke nn t leggevo ]

  8. #17
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio

    [kmq bentornata Personne..era un po ke nn t leggevo ]
    Grazie Bella
    [fine ot]

  9. #18
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io sarei stato come sono fossi nato a nord, al sud ad est o ad ovest.
    Magari possiamo chiedere a Voyager di fare una puntata a riguardo.

  10. #19
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Non bisogna sicuro generalizzare, ma è anche vero che differenze ci sono, soprattutto per l'"apertura", andando verso sud sono più socievoli/calorosi. ma non penso che sia il caso di limitare il discorso ai ragazzi.

    Io ho i contrasti a casa XD padre pugliese e madre svizzera tedesca, e la differenza si vede (anche se mio padre non è esattamente molto socievole..).
    E studiando a Basilea ho anche notato come qua siano meno socievoli che in italia.
    Secondo me dipende dalla temperatura, penso che influenzi parecchio il modo di vivere, insomma: + freddo -> + a casa -> + riservati

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    -Non so perchè, ma a me generalmente i terroni sono più simpatici dei polentoni, sono sempre più amichevoli, gentili ed ospitali, mentre qua in friuli sono tutti taccagni

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè fa così?
    Da Miatamania nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 18:12
  2. Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 25/1/2009, 9:56
  3. Perchè fa così???
    Da @deny@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/5/2007, 20:32
  4. perche è cosi????????
    Da gigia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 9:06
  5. Perchè è così?
    Da Pinkangel91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/2/2006, 23:36