ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 99

Terroni vs polentoni, perchè così diversi?

  1. #21
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Credo che il mio carattere sia frutto delle mie esperienze e il contesto in cui sono cresciuta ha avuto la sua rilevanza. Questo non vuol dire che devo essere necessariamente aperta e solare perchè sono nata al Sud, infatti le persone che si sono approcciate a me credendo stupidamente questo hanno avuto un abbaglio grande quanto la pianura padana. I ragionamenti per stereotipi a mio parere non reggono e non mi piacciono le persone che lo fanno, perchè presumono il falso e pretendono di etichettare facendo delle magre figure.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Ho sempre pensato che sarei dovuta nascere al nord
    Idem io

    Ma spesso, e sottolineo SPESSO NON SEMPRE, le cose stanno effettivamente così, con una maggior concentrazione di "fighettitudine" al nord e maggior calore e predisposizione alla confidenza al sud (spesso anche troppo, per i miei gusti....)

    Ma io stesso posso essere considerato un esempio di eccezione

  4. #23
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si dice che al sud non si lavori
    Si dice male.
    Anche qua si lavora, non ci piove nulla dal cielo.

    Comunque penso che caratterialmente ci siano alcune diversità (anche se non è così per tutti PER FORTUNA ) tra in generale la maggior parte dei settentrionali e dei meridionali. Non so il perchè, ma è così. Saranno le diversità meteorologiche, diverse abitudini giornaliere, qui anche lo sconosciuto ti strappa un sorriso in strada, riesci facilmente a scambiare 4chiacchiere con qualsiasi persona, per qualsiasi cosa.

    Sono andato in Veneto e quando entravo in un negozio o chiedevo informazioni in strada pochissime persone mi hanno risposto in modo molto cordiale e simpatico, la maggior parte m'hanno risposto con una faccia da funerale e un musone, mai visto da nessuna parte.
    Spero non sia diffuso in tutto il nord

    Miseria! ..e fate un sorriso che la vita è bella

  5. #24
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    radici storico-culturali per alcuni versi agli antipodi.

    comunque è vero, anche se molto dipende dal carattere delle persone preferisco il modo di fare del mio sud in ogni caso ^^
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #25
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Il problema secondo me è che i ragazzi del Nord hanno troppa Cocaina nella testa....

  7. #26
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Bè io ho vissuto tutta la mia vita al nord e da poco sono qui al sud ( mamma è di qui ).
    E posso confermarti che è proprio un fatto di mentalità. C'è davvero un'abisso e questa è la prima cosa che ho notato. Ovvio che non si può generalizzare in questo modo ma dopo aver sperimentato,
    secondo il mio modesto parere, è un vero dato di fatto. Non so da cosa dipenda, ma è assolutamente così. Poi giù si è molto tradizionalisti e questo influenza. Parlando dell'essere socievoli, solari etc. io sinceramente ho notato anche che qui le ragazze hanno molta 'cazzimma'. xD

  8. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Il problema secondo me è che i ragazzi del Nord hanno troppa Cocaina nella testa....
    perché al sud sono tutti bravi wajoni xD certo

    fidati che anche qua la droga c'è xD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh, da terrone trapiantato al nord,che quindi vive un po' entrambe le realtà, noto a malincuore che i "terroni" (sia chiaro che non gradisco per niente questo termine) hanno, generalmente, alcuni atteggiamenti molto fastidiosi. Come ad esempio l'invadenza. Ma è chiaro che non se ne accorgono, e non possono accorgesene, perchè per loro va bene così. Lo può notare un milanese, un bolognese un friulano, ma loro, finchè stanno "tra loro" non possono rendersene conto .Questa per loro è la normalità.
    E lo stesso discorso si può fare per alcuni atteggiamenti usuali dei "polentoni". E trovo comunque sbagliato limitare l'argomento ai ragazzi pù giovani. Anzi credo che pian piano ci stiamo assemblando un po' tutti. Una sorta di mini globalizzazione. Sono i più adulti che ormai non cambiano vedute.

  10. #29
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    che la gente del nord e del sud (BASTA dire TERRONI E POLENTONI ***** !!!) abbiano diverso atteggiamento, usi e costumi è palese...(ci sono le varie eccezioni questo è chiro)

    mi da fastidio è che qualcuno dice che alcuni siano migliori e altri peggiori...

    sia al nord che al sud la gente ha abitudini/comportamenti di base belli e altri sgradevoli a cui si aggiungono quelli della persona in particolare

    basta capire che quelle azioni sono frutto di anni di storia, abitudini e di vita vissuta che chi non le vive non puo capire

    in fondo siamo tutti italiani anche se sembra strano che da lampedusa a bolzano siamo molto molto diversi

  11. #30
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Il problema secondo me è che i ragazzi del Nord hanno troppa Cocaina nella testa....


    Purtroppo non è solo un problema dei ragazzi del nord..

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè fa così?
    Da Miatamania nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 18:12
  2. Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 25/1/2009, 9:56
  3. Perchè fa così???
    Da @deny@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/5/2007, 20:32
  4. perche è cosi????????
    Da gigia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 9:06
  5. Perchè è così?
    Da Pinkangel91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/2/2006, 23:36