L'oggettività di cui parlavo aveva una sua sfumatura legata al contesto....Ma apparte ciò, per dire quello che ho detto in questo topic non serve conoscere nessuno. Visto che la differenza tra Nord e Sud è evidente e comunque penso possa essere confermata da dei dati.
E anche se sinceramente mi fa piacere evidenziare quanto sei ??????, siamo off topic.
questo per te vuol dire fraintendere???....allora tu hai frainteso la vita...mettiamola cosi
[quote=Cimis;1987641]Mica ti ho offeso....quote]
ripeto: coerenza!!!
questa me la spiechi......perche come scusa è molto curiosa.....oggettività del contesto, quindi del centro su.....una cosa oggettiva è vera, quindi il tuo ragionamento dice che lì sono tutti poveri...........oggettivamente parlando
anche se mi fa piacere notare l'abisso dell'inteligenza umana siamo off topic.
blablabla. se volete chiarivi, cosa sana e giusta, continuate in mp!
Vabbè Cimis al sud c'è una ricchezza diversa..
Anzi c'era..Era più povera..
Il difetto del sud non è la povertà ma i mafiosi.. E continuerò a dirlo fino alla fine dei miei giorni..
Perkè l'Africa è povera?Perkè è sempre stata sfruttata..
Il Sud è povero perkè è smp stato incul** dai mafiosi.. Al nord si sono fatti fott** di meno..
Si ma non mi sembra proprio che le persone che emigrano al nord sono solo giovani che vanno a scuola o anziani...
Che discorso del cazzus è....anche al nord i giovani che vanno a scuola e gli anziani non lavorano perchè non sono in età lavorativa...
Guarda, potrei farti tutto un discorso sul tasso di occupazione nord-sud ecc ecc ma non lo farò perchè è lungo e l'esame sul Mercato del Lavoro e Occupazioni e Politiche del Lavoro l'ho già dato...
Bhò a me pare solo che in questo topic si stiano dicendo solo parecchie cazzate...
Io non voglio essere Razzista ne nulla, ma il Divario tra Nord e Sud c'è...e sotto tutti i punti di vista.
Tralasciando il lato Economico...la gente del Sud è diametralmente opposta come carattere a quella del Nord: il fatto è che pur essendo tutti Italiani abbiamo Origini culturali e etniche che sono completamente opposte.
E' questo che ci rende completamente diversi...e poi non dimentichiamo che anche il Clima e l'ambiente in cui si vive influiscono profondamente sul carattere di una persona.
Sono nata al sud e vivo al nord da quando ho un anno.
Ed è esattamente come dici tu. Io sono totalmente diversa da mia cugina (e parenti vari),
anche se il fatto di essere legata a loro mi lascia per così dire a metà strada tra i due modi di essere.
Non so da cosa dipenda.