ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 184

Voi avete paura della morte?

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinemaction Visualizza il messaggio
    La morte fa paura, e davvero non mi capacito che così tante persone dicano di non temerla. Proprio perchè non si sa nulla, proprio perchè è un luogo misterioso da cui non si fa ritorno, proprio perchè spesso ha una porta stretta fatta di dolori incontenibili, tutti dovrebbero averne paura. E infatti tutti ne hanno realmente paura, ma autocovincersi che in fondo non se ne ha è un modo di difendersi da questa paura. La morte uccide, per definizione. Uccide la vita, ma soprattutto uccide gli amori. Crea insopportabili privazioni, e lo fa per sempre. Per questo dovrebbe essere la cosa che fa più paura, perchè decreta privazioni irrevocabili... che sciocchezza è dire "non la temo", quando si è in salute e i propri amori sono pieni di vita...
    Anche questo voler ridurre le nostre sicurezze nel dire che non temiamo la morte ad una regola d'autodifesa da una paura che la natura ci impone di provare, mi pare un tentativo di normalizzare un fenomeno inquietante. Noi dicendo che non temiamo la morte violiamo la tua certezza e cerchi di ricondurci ad una regola facile e comprensibile. C'è senz'altro del vero in quel che dici, ma ci offendi se cerchi di farci entrare a martellate nel tuo sistema d'ordine cosmico. Sono certo che molti di noi davvero non temono la morte; solo chi tiene veramente alla vita, solo chi vive ancora illudendosi può avere quella paura di fondo che si cerca di coprire con false sicurezze, di cui parli te.
    Ma chi può aver capito che la vita è un gioco truffaldino, che ci scorniamo tutti per vincere mentre alla fine tutti perdono, che essa è una parentesi di presa per il culo detta esistenza fra due eternità di nulla, vede la morte come un ritorno all'origine, alla tranquillità. Non soffrivo prima di essere nato. Non godrò, ma non soffrirò neppure quando sarò morto, più niente freddo, più niente fame, più niente amore. Più dolce dell'idea del dormire dopo una giornata infelice. Perché saprò che non dovrò rialzarmi all'alba per riprendere il mio posto nella commedia.
    Io la vedo così, e non dico che tutti debbano pensare come me: ma volevo far notare che alcuni possono avere delle ottime ragioni per non temere la morte

Danchou
    Utente cancellato

Predefinito

No xk so che ci sono cose nella vita che sono peggiori della morte stessa.

FdT-dipendente
    Uomo 65 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ocnor Visualizza il messaggio
    ...beh...la Vita stessa, a volte, puó essere peggiore di qualunque Morte...basta "solo" nascere nel posto sbagliato...

FdT quasi assuefatto
    Uomo 32 anni da Trieste
    Iscrizione: 22/10/2008

Predefinito

cmq dipende anke dalle credenze religiose delle varie persone....
    se uno crede nella reincarnazione...xkè temere la morte?

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinemaction Visualizza il messaggio
    La morte fa paura, e davvero non mi capacito che così tante persone dicano di non temerla. Proprio perchè non si sa nulla, proprio perchè è un luogo misterioso da cui non si fa ritorno, proprio perchè spesso ha una porta stretta fatta di dolori incontenibili, tutti dovrebbero averne paura. E infatti tutti ne hanno realmente paura, ma autocovincersi che in fondo non se ne ha è un mod di difendersi da questa paura. La morte uccide, per definizione. Uccide la vita, ma soprattutto uccide gli amori. Crea insopportabili privazioni, e lo fa per sempre. Per questo dovrebbe essere la cosa che fa più paura, perchè decreta privazioni irrevocabili... che siciocchezza è dire "non la temo", quando si è in salute e i propri amori sono pieni di vita...
    Io la temo. Perché abita troppo vicino a casa mia.
    Non sono d'accordo,io non ho paura della morte perchè personalmente parlando in sfera privata ne ho vista troppa. Poi mi stupisci,tu da credente dichiari di averne paura. La vita non è una vera vita,ma un illusione nel quale siamo proiettati. Conta solo che facciamo sia il bene che il male. Il resto è nulla. Gli amori per quanto belli sono per la maggior parte effimeri,stessa cosa per i piaceri. La morte è fine al dolore per chi soffre, e sofferenza per chi nella vita si è trovato bene. Perciò io dico che la morte è solo una tappa che ci permette di: 1. Non esistere più,quindi pace(opinione) 2. Se c'è un'altra vita ben venga,ma che sia decente di quella precedente. (altra opinione)

FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Taranto
    Iscrizione: 26/12/2007

Predefinito

Sinceramente no, perchè credo di non poter sentire la mancanza di nessuno e di niente...
    Forse la morte è un momento per essere davvero soli con sé stessi...

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ocnor Visualizza il messaggio
    la vita stessa può essere morte

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Sinceramente No.
    Forse sarà perchè alla mia vita, o meglio a me stesso non ho mai tenuto molto....
    Forse sarà il fatto che io questi "legami forti" con le persone non li ho mai avuti....
    Forse sarà che la Morte è l'unica cosa Certa nella nostra Vita. Forse è per quello che non la temo.
    L'unica speranza che ho è che arrivi senza troppe sofferenze.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006

Predefinito

Ho una paura folle, anche della vecchiaia. Ho paura perchè se penso che cesso di esistere, pensare, parlare, camminare...mi viene l'angoscia.

FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Taranto
    Iscrizione: 26/12/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BluBetta Visualizza il messaggio
    BluBetta... È stato tirato fuori Morgan
    Di nuovo