ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 184

Voi avete paura della morte?

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

ho terrore della morte...
    è un terrore legato all'ignoto, a un qualcosa che nn si conosce, a un qualcosa che nessuno potrà mai spiegarti.
    più che altro ho paura di provocare del dolore alle persone che mi amano, questo mi fa star male al solo pensiero.
    ho paura perchè con la morte lascerei delle persone che amo.
    ho paura di soffrire, di rendermi conto che è davvero finita.
    ho paura anche del post morte...
    sono credente e x questo nn so quale sarà il giudizio di Dio su di me...
    ammettendo pure il caso che nn ci sia niente dopo, ho paura del nulla assoluto.
    insomma panico totale

Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Piaciuto: 62 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Noze Visualizza il messaggio
    Chi è che non ha paura della morte?
    Tanta gente.

Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 20/8/2010
    Piaciuto: 989 volte

Predefinito

In generale no, vglio vedere cosa c'è di là, però sarei abbastanza triste se succedesse prima di alcuni obiettivi che mi sono prefissato.

Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 19/7/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Tutti gli esseri viventi hanno paura della morte .
    Quelli che dicono no mentono semplicemente a se stessi o perchè non si sono mai trovati in certe occasioni o perchè dire no ti fa vivere sotto certi aspetti piu libero.
    Se dobbiamo essere concreti e quelli che rispondo a primo impatto "NO" ( come faccio io) facessero un ragionamento sul vero significato della morte vedrai che i no diventeranno tutti si.

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fame Visualizza il messaggio
    Tutti gli esseri viventi hanno paura della morte .
    Quelli che dicono no mentono semplicemente a se stessi o perchè non si sono mai trovati in certe occasioni o perchè dire no ti fa vivere sotto certi aspetti piu libero.
    Se dobbiamo essere concreti e quelli che rispondo a primo impatto "NO" ( come faccio io) facessero un ragionamento sul vero significato della morte vedrai che i no diventeranno tutti si.
    Mah...non credo proprio, esistono le persone che non hanno paura della morte, certo ce ne sono molte che come hai detto tu dicono "no" a primo impatto o perchè non sanno cos'è davvero la morte , ma da qui a dire che tutti hanno paura della morte....

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Tantissima, però al momento ho più paura della vita

Comunque solo fatto di esistere ci rende dignità ed è per questo che la morte è inaccettabile, è vero che quando ce ne andremo e perderemo cognizione di noi stessi non avremo più motivo di soffrie e nulla di cui aver paura, però al momento che sono vivo e comprendo queste cose mi rendo conto che tutto ciò è davvero terribile, tant'è che perdo il fiato quando ci penso.
    Pensa a tutti coloro a cui vuoi bene e che stimi, e pensa a queste parole "fra un milione di anni forse non esisterà nemmeno un mondo per ospitare i nostri altari, nessun essere intelligente in grado di ricordarci e di pensare a noi...tutto si perde nella voragine dell'eternità" ti rendi conto?
    Sul cassetto di camera mia ho una foto che ritrae me e i miei vecchi amici mentre eravamo su un parco, a volte penso al destino che farà questa foto fra 100 o 200 anni.
    Pensare che questi volti sorridenti appartengono a esseri di cui nessuno terrà più il ricordo.
    Allora sul filo di questa sensazione penso a tutti i miei coetanei esistiti nel 1200, nel 1300, nel 1400 e così via...
    Pensa a tutte le loro storie d'amore, alle loro passioni, alle loro personalità, ai loro entusiasmi...chi si ricorda più di loro? quale dignità resta a loro? nessuna, la morte ci spoglia di tutto.

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

Bel ragionamento .

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

direi di si, ma più che altro di "come" potrei morire.

FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

si ho paura...
    cerco di non pensarci o comunque voglio credere che non finisca tutto,che ci sia qualcosa dopo la morte..

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Il pensiero della morte dei miei cari spesso non mi dà pace, alla mia non so, spero di andarmene nel modo più sereno possibile.