Originariamente inviata da
Cal Lightman
Tantissima, però al momento ho più paura della vita
Comunque solo fatto di esistere ci rende dignità ed è per questo che la morte è inaccettabile, è vero che quando ce ne andremo e perderemo cognizione di noi stessi non avremo più motivo di soffrie e nulla di cui aver paura, però al momento che sono vivo e comprendo queste cose mi rendo conto che tutto ciò è davvero terribile, tant'è che perdo il fiato quando ci penso.
Pensa a tutti coloro a cui vuoi bene e che stimi, e pensa a queste parole "fra un milione di anni forse non esisterà nemmeno un mondo per ospitare i nostri altari, nessun essere intelligente in grado di ricordarci e di pensare a noi...tutto si perde nella voragine dell'eternità" ti rendi conto?
Sul cassetto di camera mia ho una foto che ritrae me e i miei vecchi amici mentre eravamo su un parco, a volte penso al destino che farà questa foto fra 100 o 200 anni.
Pensare che questi volti sorridenti appartengono a esseri di cui nessuno terrà più il ricordo.
Allora sul filo di questa sensazione penso a tutti i miei coetanei esistiti nel 1200, nel 1300, nel 1400 e così via...
Pensa a tutte le loro storie d'amore, alle loro passioni, alle loro personalità, ai loro entusiasmi...chi si ricorda più di loro? quale dignità resta a loro? nessuna, la morte ci spoglia di tutto.