credo ke la paura nasca del fatto ke nn si sa cosa ce dopo la morte,o dal fatto di avere il terrore di provare dolore durante il trapasso
"Morire non mi piace per niente,
è l'ultima cosa che farò."
Benigni
Ultima modifica di Eco; 7/12/2008 alle 1:43
no non ho paura,ho visto talmente tanta morte che ormai per me vita e morte sono la stessa cosa scherzo eh cmq in generale riadisco,la morte non mi fa paura
Non ho paura della mia.
della mia no...di qualcuno a cui tengo si
La morte fa paura, e davvero non mi capacito che così tante persone dicano di non temerla. Proprio perchè non si sa nulla, proprio perchè è un luogo misterioso da cui non si fa ritorno, proprio perchè spesso ha una porta stretta fatta di dolori incontenibili, tutti dovrebbero averne paura. E infatti tutti ne hanno realmente paura, ma autocovincersi che in fondo non se ne ha è un mod di difendersi da questa paura. La morte uccide, per definizione. Uccide la vita, ma soprattutto uccide gli amori. Crea insopportabili privazioni, e lo fa per sempre. Per questo dovrebbe essere la cosa che fa più paura, perchè decreta privazioni irrevocabili... che siciocchezza è dire "non la temo", quando si è in salute e i propri amori sono pieni di vita...
Io la temo. Perché abita troppo vicino a casa mia.