Quaderno, evidenziatore, penna, matita, portafoglio, gomme da masticare, sigarette, accendino, lucidalabbra, fazzolettini, amuchina per le mani, occhiali da sole, Ipod, 2 mazzi di chiavi.
La mia borsa pereferita è a tracolla,di tela,colore rosa con Mafalda sopra bella spaparanzata che dice "troooooppo sexy!" dentro di solito ci metto:
-enorme portafogli con soldi e documenti
-sacchettina delle medicine in cui ultimamente sto ricoverando anche il lettore mp3
-i 2 cellulari
-un pacchetto di fazzoletti
-il borsello dei trucchi(matita,lucidalabbra,piegaciglia e mascara+un paio di lenti a contatto)
-un ciuccio di mia sorella
-delle cicche
-chiavi di casa mia e di casa di mia mamma
-la macchina fotografica
-un paio di mutande nere pulite
-un pacchetto di preservativi aromatizzati
-pacchetto di sigarette e 2 o 3 accendini
-a volte anche un libro....
Allora:
- Tabacco, con annessi filtrini e cartine.
- Due accendini.
- Portafogli.
- Agenda.
- Mini-pochette di trucchi.
- Chiavi di casa.
- Chiavi della macchina.
- Cellulare + auricolare.
- Una penna.
- Un pacco di fazzoletti.
- Occhiali.
Non mi viene in mente altro al momento
Ne ho tante ma ne uso sempre una grande che mi fa da seconda casa
dentro ho:
ombrello, fazzolettini di carta, chiavi di casa, chiavi dell'ufficio, il borsello dei trucchi (stracolmo), portafoglio, assorbente di scorta, pastiglie di Polase, 2 cellulari, penna, agendina e ...qualche volta il giornale.
mi pare di non avere dimenticato nulla...
Durante il week end, quando cambio borsa prendo solo chiavi, portafoglio cellulari, fazzoletti di carta e lucida labbra.
Non le uso mai le borse. Mi porto dietro poca roba: chiavi, sigarette ed accendino nella tasca sinistra, cellulare nella destra e portafoglio infilato nella CuloTasca destra.
Non ho una borsa preferita in particolare.
Cmq dentro ci metto: cellulari, chiavi, accendino, sigarette, occhiali da sole, portafoglio, specchietto, rossetto o lucidalabbra, cipria, iPod, gomme/caramelle.
Fino a ieri c'erano: Chiavi, accendini, sigarette, cartine, portafoglio, documenti, 2 bottigliette d'acqua vuote, schede telefoniche nelle varie taschine, cartacce, 3000 scontrini, labello, fazzoletti e un altra paccata di schifezze. Però mio padre ieri mi ha frugato in borsa perchè non trovava le chiavi e me l'ha buttata nel cestino (ha detto che con le bottigliette d'acqua vuote ho toccato il fondo) . Quindi l'ho ripulita totalmente.
Dunque: cellulare, portafoglio, chiavi (e portachiavi gigante), fazzoletti, matita nera, lucidalabbra e specchietto in caso di emergenza, mp3, blockettino x gli appunti e penne rogorosamente colorate, assorbenti, vari scontrini e biglietti di negozi tenuti insieme da una graffetta, spazzola "da viaggio", elastici x capelli e fermagli.