ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 245
Like Tree84Mi piace

Matrimonio

  1. #81
    FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lo so perfettamente come funziona. Ma lo trovo ridicolo ugualmente.

    Io non pago nessuno perche la sotria non ha funzionato, non ha funzionato e basta.

    Vai avanti come se non mi avessi conosciuto.

    Che vuoi da me? Non ti puoi mantenere? Mi spiace ma ti arrangi.. c'e' un sacco di gente che fa fatica ad arrivare a fine mese, devo mantenerli tutti io?


    Cmq non mi inteessa discutere se sia giusto o no.. so che e' cosi' e questa e' una delle ragioni per cui sono contro al matrimonio.


  2. #82
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io, non so perché, ho sempre visto la convivenza come un 'pariamoci il culo che se va male ognuno torna a casa sua senza problemi' e quindi non mi piace.
    Sarò anche romanticona che penso all'abito bianco però lo preferisco di gran lunga, e in più mio figlio è così tutelato.

  3. #83
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io, non so perché, ho sempre visto la convivenza come un 'pariamoci il culo che se va male ognuno torna a casa sua senza problemi' e quindi non mi piace.
    Sarò anche romanticona che penso all'abito bianco però lo preferisco di gran lunga, e in più mio figlio è così tutelato.
    Esatto.... Poi per me sarebbe la realizzazione di una favola, in piu sono credente...

  4. #84
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    allora dipende... se la moglie è perfettamente in grado di lavorare e ha piu qualifiche e buone opportunità di lavoro allora ok te lo devi cercare... ma se ad esempio la moglie lavora part.time non può (o per motivi fisici, o per carenza di lavoro, cosa che di questi tempi è più che nota...) allora il caro ex marito deve pagare anche una piccola somma alla moglie...
    come è il contrario se la moglie guadagna di più del marito... ed è giusto così; purtroppo la promessa di matrimonio è la promessa di matrimonio... se qualcuno non vuole avere queste responsabilità che non si sposi...
    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Lo so perfettamente come funziona. Ma lo trovo ridicolo ugualmente.

    Io non pago nessuno perche la sotria non ha funzionato, non ha funzionato e basta.

    Vai avanti come se non mi avessi conosciuto.

    Che vuoi da me? Non ti puoi mantenere? Mi spiace ma ti arrangi.. c'e' un sacco di gente che fa fatica ad arrivare a fine mese, devo mantenerli tutti io?


    Cmq non mi inteessa discutere se sia giusto o no.. so che e' cosi' e questa e' una delle ragioni per cui sono contro al matrimonio.
    Ma assolutamente! Ha detto tutto Alex e concordo con lui. E' proprio una cosa a cui non trovo un senso.

  5. #85
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    vabbè la pensiamo diversamente... ma se le leggi ci sono un motivo ci sarà ed essendoci passata in prima persona (in qualità di figlia) penso sia più che giusto... poi ognuno la pensa in maniera diversa...

  6. #86
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    quì si stanno mischiando le acque....il matrimonio giuridico e quello religioso sono due cose totalmente diverse...nn è solo lo sposarsi in chiesa o in comune o il tipo di cerimonia....sono due cose che poco hanno a che vedere l una con l altra

  7. #87
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    quì si stanno mischiando le acque....il matrimonio giuridico e quello religioso sono due cose totalmente diverse...nn è solo lo sposarsi in chiesa o in comune o il tipo di cerimonia....sono due cose che poco hanno a che vedere l una con l altra
    Domanda da ignorante:

    ma il matrimonio religioso implica quello giuridico?

  8. #88
    FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    Domanda da ignorante:

    ma il matrimonio religioso implica quello giuridico?
    Si. L'inverso no.

  9. #89
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    quì si stanno mischiando le acque....il matrimonio giuridico e quello religioso sono due cose totalmente diverse...nn è solo lo sposarsi in chiesa o in comune o il tipo di cerimonia....sono due cose che poco hanno a che vedere l una con l altra

    ma il matrimonio giuridico implica per forza quello religioso...nella società odierna è così...
    non ci si può sposare in chiesa e rifiutare le leggi italiane... per questo esistono anche le coppie di fatto!
    Per quanto riguarda il bisogno di "sentire" il matrimonio a livello religioso questo è un altro discorso...

  10. #90
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    il matrimonio è importante, ed è anche un valore importante per la vita, ma ciò nonostante io lo eviterei tranquillamente. i miei occhi hanno visto quello che succede agli altri, e nonostante io sia un tipo che nulla mi meraviglia, ne ho viste di cotte e di crude e ne sono rimasto sconvolto! il discorso è che si è perso il vero significato di un matrimonio. non è più come prima o meglio alla generazione dei nostri nonni,(non cito nemmeno quella dei nostri genitori), dove si decide di intraprendere una strada insieme e percorrerla per quanto essa possa essere piena di buche e ostacoli. già, prima si davano valori a cose più importanti, più giuste, diciamo che prima c'era più umilta nello stile di vivere, ora invece no purtroppo. sono in pochi quelli che ascoltano il propio cuore e il propio sentimento.
    ho visto molte persone, (familiari e non), cambiare drasticamente dopo l'esperienza del matrimonio sfociato in divorzio, ma dico drasticamente! chi se ne scappa con un altro/a, chi ne approfitta economicamente e una volta spolpato/a lo/a butta via ecc...ecc.. ce ne sono molti di casi che non cito altrimenti occuppo tutto il sito.
    ma chi ne và davvero di mezzo sono i figli! nessuno pensa ai figli e quanto soffrono!
    sinceramente mi irrito quando sento una ragazza che dice al propio ragazzo: "amoreeeeeee non vedo l'ora che ci sposiamoooooooo!!!!! quel giorno voglio un mega-bel vestito bianco e poi voglio un ricevimento strepitosoooooo! poi ci dobbiamo prendere una casa grandissima,con la piscina e poi voglio questo e quest'altro ecc...ecc.." oddio quante volte mi capita di sentire ste cazzate! il matrimonio non è solo questo! e poi se rimangono deluse chiedono il divorzio con il mantenimento e l'affidazione dei figli!! parlo al femminile ma ciò non vuol dire che noi siamo santi e senza peccati, ma dico quello che i miei occhi hanno visto e le mie orecchie hanno sentito. non sono assolutamente maschilista.

    concludo dicendo che il matrimonio perfetto sia come fare il superenalotto in questi tempi.
    chiedo scusa per il papiro,(sfogo personale).

Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Al matrimonio
    Da reptusantus nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 23:24
  2. look per matrimonio
    Da bellydance91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 0:05
  3. Il matrimonio
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 11:04
  4. matrimonio il 07/07/07
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 14:03
  5. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 20:12