@AJLee secondo me lo convincerai presto! Considera che il 99,9% degli uomini NON ama il matrimonio.
Elio ha temporeggiato per anni e poi me l'ha chiesto e all'inizio ero io ad essere reticente!
Chi non la sposerebbe un amore di ragazza come te???
Con te di certo non sarebbe un "martiremonio"
Una persona può piacermi e attrarmi, di certo però non mi innamoro alle prime uscite. E se capisco che lui ha una visione incompatibile con la mia dubito che mi ci potrei mai innamorare. Poi dipende dalle persone, io sono molto cerebrale e se una persona non mi prende "di testa" nada de nada..
Ma secondo me dipende da persona a persona...
Il mio ragazzo dice che prima di me fare discorsi di matrimonio/casa/figli con altre lo spaventava, ma che con me la cosa è stata naturale. E' stato lui infatti il primo a propormi di vivere assieme...
A me di sposarmi non importa granchè. Ma sono sicura che sia lui quello giusto quindi perchè no? Lo farei felice, e a me non costa nulla.
Capisco cosa intendi, e la penso come te, ma se metti caso quando viene fuori che lui non si vuole sposare, a te già piace? A me se uno piace non ci rinuncio facilmente. E lui, se davvero ti ama, non rinuncerà a te per paura del matrimonio. Penso che se c'è amore una soluzione si trova.
Comunque a me piacerebbe sposarmi, è il sogno un po' di tutte le ragazze, ma mi terrorizza come mi terrorizza il mio compleanno. Non mi piace notare come io non conosca minimamente i presenti e come loro non conoscano me -fatta eccezione per poche persone-.
Il matrimonio mi spaventa molto a livello giuridico, in caso di divorzio a prescindere da tutto nel 99% dei casi la donna ha tutti i diritti mentre l'uomo ha solo doveri. Mi pare assurdo.
Non hai considerato a livello pratico...all'eventualità di un frigorifero rosa pasticca in cucina ci hai mai pensato? e le tende in tinda con il frigo ?
Purtroppo il discorso legale sui mancati diritti del'uomo lo trovo più triste quando ci sono i bambini di mezzo fanculo i beni materiali... ma i tuoi figli chi te li ridà indietro se becchi una ex-moglie vendicativa? dovrai aspettare anni di sentenze prima di vederli ? a volte capita....ma non voglio andare troppo OT
io sono per il si comunque.