Che rituale del cazzo...
Che rituale del cazzo...
io di solito ho regalato un cinquantello (a cranio) agli amici.. per i parenti qualcosina in piu.
Ma davvero la gente si sposa ancora? Pensavo fosse una pratica arcaica che stava andando in disuso.
Evidentemente no: un mese fa s'è pure sposata un'altra mia "amica di chat", diciamo così...
Devo dire che la cosa non mi dispiace: la vedo come una volontà di "impegnarsi reciprocamente" (poi sappiamo che purtroppo molti matrimoni naufragano, ma questo è un altro discorso)...
L'unica cosa che amo dei matrimoni è il cibo, e a volte nemmeno quello
Io dopo l'ultimo matrimonio a cui sono andata ho deciso che ne ho avuto abbastanza.
Ora prevista per il pranzo:14:00; Ora di arrivo degli sposi/apertura del buffet:17:40.
E io non avevo fatto manco colazione quella mattina perchè ero sotto esami e avevo la nausea.
Rispetto zero, e gli avevamo fatto pure un regalo consistente - e non dico quanto, perchè se solo penso a quanto mio padre è idiota in queste situazioni mi mangio le mani - perchè era la figlia del compare di mio padre. Me li sarei ripresi tutti quando intorno alle 16:00 le nuvole hanno iniziato a sembrare piatti di pasta e pizzette.
Capisco che è il mio punto di vista ad essere anormale, ma è più forte di me. Per me l'amore non dovrebbe essere messo sotto contratto. Ma non è nemmeno il matrimionio civile a disturbarmi quanto quello religioso seguito dalla festona.
Io mi sposerei volentieri al comune se dovessi aspettare un bambino, ma fare tipo festeggiamenti con 300 invitati, no, mi sembra una cosa abbastanza ridicola e pacchiana. Al massimo un pranzo con i parenti, più di questo il mio stomaco non riuscirebbe a reggere.
Ma capisco che è la mia visione ad essere "strana".
a me non dispiacerebbe il matrimonio in chiesa,fiorellini,abito bianco... *_*
non voglio convivere,spero di sposarmi un giorno,in chiesa. Non per dare i soldi al prete o cagate varie,ci tengo io,per me, e per il mio fidanzato, mi piace l'atmosfera e tutto il resto XD. la convivenza...non so...mi ispira poco,anche se in sostanza vivrei allo stesso modo anche dopo un matrimonio XD! vabbeh
la cosa che però non sopporto è il pranzo,l'immane quantità di invitati e tutto quel tempo a rompersi le palle tra i parenti... per carità! non ho intenzione di fare un pranzo se mi sposo,che vadano a mangiare a casa gli invitati..!!! al momento penserò a un'alternativa... O__O se no ''il giorno piu bello'' caxxo, è rovinato!! XD
Anche io, nella remota ipotesi che un giorno trovi una disposta a sposarmi, lo farei in comune - anche perché non sono cattolico (né credente tout court), e quindi mi sembrerebbe poco coerente farlo in chiesa "tanto per", come penso facciano alcuni (molti?).
Capisco che chi è contrario al matrimonio lo sia principalmente per l'avversione ad "istituzionalizzare l'amore", ma io non ci vedo niente di così scandaloso nel rendere "ufficiale" un legame affettivo, se ciò comporta maggiori tutele dal punto di vista giuridico-economico. Dato che il discorso religioso a me non interessa affatto, vedo il matrimonio per quello che è in una visione "laica": un contratto, appunto (oltre alla sfera sentimentale-affettiva, chiaramente).
Io faccio sempre l'esempio della patente: se fossi un drago al volante, potrei comunque guidare pur non avendo la patente? Evidentemente no, è necessario un "pezzo di carta" per poterlo fare.
Piaccia o non piaccia, la vita è fatta anche di formalità.