ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 245
Like Tree84Mi piace

Matrimonio

  1. #41
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ah perche il matrimonio è tutto rose e fiori ed idilliaco?
    guarda che adamo ed eva son stati scacciati dall'eden, tu sei rimasto chiuso dentro?
    Lantis,ricordati che la vita terrena deve essere per forza sofferenza e dolore
    Gli ultimi saranno i primi


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ah perche il matrimonio è tutto rose e fiori ed idilliaco?
    guarda che adamo ed eva son stati scacciati dall'eden, tu sei rimasto chiuso dentro?
    Cosa c'entra? Certo che il matrimonio non è sempre "è rose e fiori". Ma non è un buon motivo per abbandonarlo! (perchè, invece per due che convivono le cose vanno meglio?). Come detto prima, è un impegno che due si assumono nei confronti della società ed è da qui che si parte. Altrimenti, la società è già disgregata "in partenza".

  4. #43
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Però vedi, già il fatto stesso che non si voglia accettare un impegno ufficiale (religioso o civile) è un sintomo della precarietà dei rapporti umani (senza legami, posso andarmene quando voglio). Non è il miglior modo per impostare il futuro di una famiglia (e quindi della società).
    si possono prendere impegni anche senza essere sposati,ci sono famiglie sposate che ignorano del tutto degli impegni,quindi l'unione civile o religiosa non obbliga ad attuare degli impegni,dipende dalla personalità della famiglia credo

  5. #44
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    ormai sposarsi è solo x aver quei miseri diritti in più riconosciuti.
    per il resto convivenza 4 life

  6. #45
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da prodigalson Visualizza il messaggio
    il matrimonio è la cellula fondante della società. Senza di esso (civile o religioso che sia) il tessuto sociale tenderà inevitabilmente a disgregarsi. E’ un impegno che, un uomo e una donna, prendono nei confronti della collettività per lo sviluppo umano e sociale. Oggi, purtroppo, c’è sempre meno coraggio di assumersi questo impegno: Si preferiscono rapporti labili, “più comodi” perché appunto meno vincolanti e impegnativi.
    hahahahahahahahahahahahahahahahahahha

  7. #46
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Lantis,ricordati che la vita terrena deve essere per forza sofferenza e dolore
    Gli ultimi saranno i primi
    gia
    come tutte le altre caxxate che si è inventata la chiesa cattolica.
    come del farlo per procreare.
    Se il buon Signore ci ha dato la possibilita di riprodurci tramite il sesso, e questo è piacevole....è quindi lui che lo ha fatto piacevloe, se è cosi...ci sará un motivo no?
    Ora vabbe...deve esserci sentimento e tutto e spesso si fa solo per piacere. Pero nell'ambito matrimoniale...si fa perche si ama il proprio partner. parlo di un'ipotetica tesi religiosa ("giusta") non so se mi spiego. senno profondizzo

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Cosa c'entra? Certo che il matrimonio non è sempre "è rose e fiori". Ma non è un buon motivo per abbandonarlo! (perchè, invece per due che convivono le cose vanno meglio?). Come detto prima, è un impegno che due si assumono nei confronti della società ed è da qui che si parte. Altrimenti, la società è già disgregata "in partenza".
    il matrimonio dev'essere visto come una tradizione. se ce lo vedi bene, senno pazienza.
    Ma la societa si disgrega per ben altre cose...come la famiglia.
    è la FAMIGLIA la cellula fondamentale...CHE È BEN DIVERSO dal matrimonio!

  8. #47
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 32 anni da Trieste
    Iscrizione: 22/10/2008
    Messaggi: 480
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no dai sinceramente quanta gente cocoscete che si è sposata(magari da giovani)e che dopo 40 anni sta ancora insieme?????(non parlo di nonni e genitori)

  9. #48
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    mia madre, divorziata, nn fa altro ke consigliarmi di sposarmi così nel caso di divorzio sono + "protetta" giuridicamente soprattt a livello di farmi paragare gli alimenti.
    [vabbè ma lei è ottimista, pensa la mio matrimonio contemporaneamente al mio divorzio -.-'']

    io personalmente mi accontento del convivere, al massimo se mi sposo lo faccio in comune.
    xò, mi hanno sempre attirato i matrimoni, anke se nn sn credente ogni tanto fantastico come una bimba su 1 sfarzoso matrimonio in chiesa, non x l'atto sacro in se, ma è proprio l'idea del matrimonio come "festa" ke mi piace, nn so come spiegare..

  10. #49
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wesky Visualizza il messaggio
    no dai sinceramente quanta gente cocoscete che si è sposata(magari da giovani)e che dopo 40 anni sta ancora insieme?????(non parlo di nonni e genitori)
    guarda che se non funziona a molti non vuol dire che a tutti non funziona
    -.-"

  11. #50
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wesky Visualizza il messaggio
    no dai sinceramente quanta gente cocoscete che si è sposata(magari da giovani)e che dopo 40 anni sta ancora insieme?????(non parlo di nonni e genitori)
    scusa eh.. se stanno insieme da 40 anni, si sono sposati a 18 anni,ora hanno 66 anni. se non sono nonni o genitori, cosa sono? Cioè posso farti l'esempio di genitori di amici.. ma sempre genitori sono.

Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Al matrimonio
    Da reptusantus nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 22:24
  2. look per matrimonio
    Da bellydance91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 23:05
  3. Il matrimonio
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 10:04
  4. matrimonio il 07/07/07
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 13:03
  5. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12