Cosa c'entra? Certo che il matrimonio non è sempre "è rose e fiori". Ma non è un buon motivo per abbandonarlo! (perchè, invece per due che convivono le cose vanno meglio?). Come detto prima, è un impegno che due si assumono nei confronti della società ed è da qui che si parte. Altrimenti, la società è già disgregata "in partenza".
ormai sposarsi è solo x aver quei miseri diritti in più riconosciuti.
per il resto convivenza 4 life
gia
come tutte le altre caxxate che si è inventata la chiesa cattolica.
come del farlo per procreare.
Se il buon Signore ci ha dato la possibilita di riprodurci tramite il sesso, e questo è piacevole....è quindi lui che lo ha fatto piacevloe, se è cosi...ci sará un motivo no?
Ora vabbe...deve esserci sentimento e tutto e spesso si fa solo per piacere. Pero nell'ambito matrimoniale...si fa perche si ama il proprio partner. parlo di un'ipotetica tesi religiosa ("giusta") non so se mi spiego. senno profondizzo
il matrimonio dev'essere visto come una tradizione. se ce lo vedi bene, senno pazienza.
Ma la societa si disgrega per ben altre cose...come la famiglia.
è la FAMIGLIA la cellula fondamentale...CHE È BEN DIVERSO dal matrimonio!
no dai sinceramente quanta gente cocoscete che si è sposata(magari da giovani)e che dopo 40 anni sta ancora insieme?????(non parlo di nonni e genitori)
mia madre, divorziata, nn fa altro ke consigliarmi di sposarmi così nel caso di divorzio sono + "protetta" giuridicamente soprattt a livello di farmi paragare gli alimenti.
[vabbè ma lei è ottimista, pensa la mio matrimonio contemporaneamente al mio divorzio -.-'']
io personalmente mi accontento del convivere, al massimo se mi sposo lo faccio in comune.
xò, mi hanno sempre attirato i matrimoni, anke se nn sn credente ogni tanto fantastico come una bimba su 1 sfarzoso matrimonio in chiesa, non x l'atto sacro in se, ma è proprio l'idea del matrimonio come "festa" ke mi piace, nn so come spiegare..