Io mi sposerei solo per poter andare in crociera in viaggio di nozze e scopare come un riccio per 10 giorni....
che tristezza...
Ho sempre sognato fin da piccola il matrimonio ma ultimamente ho cambiato idea..
Vorrei per prima andare a convivere ed eventualmente sposarmi dopo qualche anno ma solo per una questione giuridica perche come dicevano quakche post sopra il sentimento e il rispetto per la persona non cambiano.
Molti pensano che convivere voglia dire prendere meno seriamente una storia d'amore (quando ci stanchiamo ognuno per la sua strada). per me forse è un po' il contrario, nel senso che se sono sposata con una persona ci "devo" stare per il resto della mia vita (anche se esiste il divorzio), mentre se con vivo , "voglio" stare con quella persona e ogni giorno della mia vita con lui rinnovo la mia scelta, un po' come se lo sposassi tutti i giorni...un po'contorto...
Però vedi, già il fatto stesso che non si voglia accettare un impegno ufficiale (religioso o civile) è un sintomo della precarietà dei rapporti umani (senza legami, posso andarmene quando voglio). Non è il miglior modo per impostare il futuro di una famiglia (e quindi della società).