Un pezzo di carta che attesta che tale coppia è riconosciuta dallo stato.
Un pezzo di carta che attesta che tale coppia è riconosciuta dallo stato.
Non credo nel matrimonio, trovo che sia fondamentale solo per dare un 'grado di parentela' a due persone dato che diversamente davanti allo stato non si è nessuno l'uno per l'altra.
ha perso moltaq importanza..una volta era un sacrilegio nn sposarsi e avere dei figli perkè komunque la religione era molto importante..
ora di veri religiosi ce ne è pokissimi, e quindi il matrimonio si fa solo per la festa,per il vestito bianko,x i regali ecc..
kmq sn dell'idea k è mejio una sana konvivenza,prima d sposarsi..se uno vuole sposarsi..
se non sei cristiano o altro,ha solo mero valore giuridico
Io, non so perché, ho sempre visto la convivenza come un 'pariamoci il culo che se va male ognuno torna a casa sua senza problemi' e quindi non mi piace.
Sarò anche romanticona che penso all'abito bianco però lo preferisco di gran lunga, e in più mio figlio è così tutelato.
Secondo me invece ha perso di importanza perchè oggi esiste il divorzio.
Prima il matrimonio ti dava la certezza che quel rapporto doveva durare finchè morte non ci separi, ora invece anche il matrimonio può avere una fine e quindi è solo una specie di convivenza riconosciuta giuridicamente, in cui ci sono maggiori diritti per entrambi i coniugi
credo nel matrimonio. nella tradizione che è. spero potermi sposare un giorno.
E' una convenzione, come la comunione e la cresima.
L'amore c'è anche senza il matrimonio, la fiducia e il rispetto idem.