Per quanto mi riguarda non ha nessuna importanza se non di facciata.
Per quanto mi riguarda non ha nessuna importanza se non di facciata.
Il matrimonio per me è "importante" quanto simbolo, il fatto di della cerimonia, del vestito, degli invitati, della chiesa ecc ecc (anche se io sono Ateo xò mi piacerebbe cmq sposarmi in chiesa proprio per l'immagine bella che mi passa).
Poi come "matrimonio" in per stesso non vuol dire niente, quando due convivono, si rispettano e si amano allora si è GIA' spostati, non serve un pezzo di carta a confermartelo.
Io non credo nel matrimonio... Non vedo perchè se due persone si vogliono bene devono avere l'anello al dito e una firma su carta... l'unico momento in cui potrei pensare di sposarmi sarà quando avrò un piede nella fossa per non rischiare di avere problemi per la divisione dei beni...
Poi oh... Nella vita non si sa mai... Magari cambierò idea ma ora come ora il mio pensiero è questo...
Il matrimonio per me è semplicemente prassi.
Se una si vuole bene e decide di stare assieme per sempre, lo fa anche senza sposarsi.
se magari parli bene ti si capisce anche -.-
Buonaseeraa a tutti..è da un po' ke non mi faccio viva x un topic (il che è confortante, penserà qualcuno,eh menomalee)... Tornando al topic... Il mio argomento sarà banale, o magari già scritto da qualcuno, (scusate se è cosi)...ma... Io Vi chiedo... Cosa ne pensate del matrimonio?? E' ancora uno TRA i Piu importanti valori della vita?... X voi fanciulle, pischelle, o donne, è importante? Lo sognate, o la cosa non vi allieta piu di tanto?...E x voi pischelli e uomini? X me rimane SEMPRE un valore importantissimo...non sposerei mai qualcuno x soldi, convenienza, o superficialità meschine simili...MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE x AMORE!...Piuttosto zitella a vita ke andare contro i miei principi, e contro a quel ke sono!!...Di certo ormai QUESTO VALORE IMPORTANTE in quest'epoca è andato via via sempre piu scomparendo nei valori di famiglia,e sottovalutato soprattutto(vedi tradimenti, padri e madri snaturati+menzogne)...E questo è molto triste e vergognoso...X me rimane il mio sogno nel cassetto...credo ke quando si ami veramente, e si costruisca qualcosa di solido, puro e vero, come una storia d'amore con seguito a una famiglia, non c'è cosa piu bella al mondo..non serve altro secondo me.......Neanke tutti i soldi del mondo possono eguagliare questo dono di dio....Voi cosa ne pensate??
per me è un valore importantissimo...
e cm dici tu, non lo farei mai per soldi o convenienza...
solo con la persona amata veramente.. oppure resto zitella
anch'io penso ke ormai siamo in una società in cui purtroppo nn si da molta importanza al "costruire" una famiglia...
per me è il sogno più bello... e specialmente da quando sto con il mio fidanzato... prima sinceramente nn c pensavo proprio...
adesso lo sogno tantissimo... sogno d avere una famigliuccia con il mio fidanzatino, e anke in futuro dei bei piccini ...
spero si avveri il mio sogno e, visto ke la pensiamo ugualmente, spero si avveri anke a te!!!!!