l'importante è nn fare mai la comunione dei beni
Io, non so perché, ho sempre visto la convivenza come un 'pariamoci il culo che se va male ognuno torna a casa sua senza problemi' e quindi non mi piace.
quindi sono dell'idea che il matrimonio è importante
se uno se la sente di unirsi in vincolo con un matrimonio religioso che se sentito implica un "legame" assolutamente più forte di quello giuridico nn vedo quale sia il problema nello sposarsi in comune...visto che cmq si possono prendere delle precauzioni quali x esempio la separazioni dei beni
Bhe, se io vado alle Haway con la mia lei e celebriamo un bellissimo matrimonio al tramonto del sole sull'oceano pacifico.
Poi non ho vocoli giuridici ed economici secondo la legge italiana
Ergo una soluzione la si trova a tutto....
il matrimonio è una cosa seria
sembra meno di prima perche ora abbiamo piu distrazioni....
e quindi ora è solo pensare agli inviti, i fiori, il ristorante, lista regali, le buste, i vestiti e tutte le cose inutili e costosissime che si iniziano a pensare un anno prima ad una cosa che durera per un infinito giorno intero che pero sembra che subito finisce e che alla fine ti sfinisce, a tutti dagli sposi all ultimo imbucato.
io lo vedo ancora come sacramento non tanto religioso ma come sacro suggellamento dell amore che due persone provano reciprocamente. quindi me ne sbatto dei regali, della cerimonia, del pranzo ecc ma mi basterebbe una cerimonia intima in chiesa con i familiari e amici piu prossimi.
e siccome do molte importanza alle promesse che faccio e quindi cerco di rispettarle... ci penserei bene prima di dire SI sopo aver sentito le parole "in salute e in malattia, in ricchezza e in poverta e amarla e onorarla per il resto della tua vita"
con il risultato che la passione va via, ti stufi di lei, si litiga sempre con la prospettiva di un matrimonio infelice o un moglie a carico post divorzio.
quindi il matrimonio lo vedo come coronamento del percorso d amore di due persone e cioe dopo una ventina d anni che si convive con buoni risultati in pace senza particolari screzi e problematiche e se la passione-affiatamento continua, vai in chiesa tu e i tuoi figli nati dal rapporto e festeggi tutto con il matrimonio
Alt! bisogna fare differenza...
Ho sentito che alcuni hanno detto che il matrimonio è il coronamento dell amore..
secondo me è un figlio il CORONAMENTO DELL AMORE..
il matrimonio e un arrivo... a mio avviso
il matrimonio, ora come ora, viene visto da molte(troppe) persone come un paraculo economico, e basta.