ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 245
Like Tree84Mi piace

Matrimonio

  1. #201
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    La vedo molto come Miranda di Sex and the city... Per ora credo molto nell'amore, e per coronare un amore c'è la convivenza, ma chissà se un giorno amerò tanto, come Miranda ama Steve, da cambiare idea.


  2. #202
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Felicity00 Visualizza il messaggio
    Già.. e in ogni caso, anche se l'ex-moglie non è vendicativa, non poter vivere con il proprio figlio è una grandissima pardita che spesso ne è vittima l'uomo -e il bambino-.
    Mia nonna mi racconta sempre di suo padre che le diceva:"l'hai voluto? Ora te lo puppi". E io la penso come lui, se mi sposo me lo puppo. Il divorzio mai.
    E quale sarebbe un guadagno per il bambino? Vivere con due genitori che magari si odiano?

    Il divorzio mai su che base? Il matrimonio è un vincolo giuridico, è un impegno serio. Alcune cose per me sono allucinanti (del tipo: "siamo in crisi e per risollevarci facciamo un figlio". Oppure quelli che si sposano e divorziano dopo due anni. O quelli che pur di non divorziare chiudono gli occhi sulle scappatelle dell'altro/a).
    Però, per come sono fatta, è una cosa in cui credo molto. Sono la prima a credere che "per sempre" sia un'utopia, ma non mi piace nemmeno la mentalità di quelli che alla prima difficoltà mollano tutto. Magari io che non sono sposata certe cose non le posso capire. E magari io ho dei valori molto più tradizionali rispetto ad altri. Da qui a dire "divorzio mai" ce ne passa. In alcuni casi, se la cosa è proprio irreparabile è l'ultima cosa da fare. È una soluzione a cui giungere in ultima istanza. Ma, d'altro canto, anche il matrimonio dovrebbe essere una scelta che si fa con l'estrema sicurezza.
    A Angol Mois piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  3. #203
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    l'unica cosa da fare per evitare un possibile divorzio è sposarsi con intelligenza,cosa che oggi capita di rado. u.u e se proprio si deve divorziare lo si fa solo dopo averci davvero pensato bene e solo dopo aver capito che non ci sono neank minime possibilità di recuperare un rapporto.
    A Felicity00 piace questo intervento

  4. #204
    FdT svezzato PrincipessaToy
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 9/10/2014
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 57 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Il matrimonio mi spaventa molto a livello giuridico, in caso di divorzio a prescindere da tutto nel 99% dei casi la donna ha tutti i diritti mentre l'uomo ha solo doveri. Mi pare assurdo.
    E' vero quello che dici, la legge italiana in materia di separazione/divorzio è a favore soprattutto della donna.
    Però... se io pensassi che la persona che amo e che mi ama potrebbe volermi fregare, in caso di fine del rapporto, non riuscirei nemmeno a starci assieme.

  5. #205
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PrincipessaToy Visualizza il messaggio
    E' vero quello che dici, la legge italiana in materia di separazione/divorzio è a favore soprattutto della donna.
    Però... se io pensassi che la persona che amo e che mi ama potrebbe volermi fregare, in caso di fine del rapporto, non riuscirei nemmeno a starci assieme.
    Su questo sono d'accordo anche io.
    Sposarsi con certe premesse non è che aiuti molto alla causa.
    Io non riuscirei a sposare qualcuno se avessi anche il minimo sospetto che in caso di difficoltà mi manderebbe sul lastrico. Sarebbe una mancanza di fiducia. Senza fiducia quali altre premesse vogliono esserci?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #206
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Si, la fiducia è fondamentale, ma dopo anni di litigi, stress, tradimenti... è facile arrivare non dico ad odiare l'altro, ma quasi.

  7. #207
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Matriche?!

    Nah, l'idea mi sfiorò una volta ma ho ripreso la retta via.

  8. #208
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    E quale sarebbe un guadagno per il bambino? Vivere con due genitori che magari si odiano?

    Il divorzio mai su che base? Il matrimonio è un vincolo giuridico, è un impegno serio. Alcune cose per me sono allucinanti (del tipo: "siamo in crisi e per risollevarci facciamo un figlio". Oppure quelli che si sposano e divorziano dopo due anni. O quelli che pur di non divorziare chiudono gli occhi sulle scappatelle dell'altro/a).
    Però, per come sono fatta, è una cosa in cui credo molto. Sono la prima a credere che "per sempre" sia un'utopia, ma non mi piace nemmeno la mentalità di quelli che alla prima difficoltà mollano tutto. Magari io che non sono sposata certe cose non le posso capire. E magari io ho dei valori molto più tradizionali rispetto ad altri. Da qui a dire "divorzio mai" ce ne passa. In alcuni casi, se la cosa è proprio irreparabile è l'ultima cosa da fare. È una soluzione a cui giungere in ultima istanza. Ma, d'altro canto, anche il matrimonio dovrebbe essere una scelta che si fa con l'estrema sicurezza.
    No no, anch'io sono a favore del divorzio nei casi in cui è strettamente necessario, perchè ovvio che a quel punto un rapporto forzato può nuocere a tutti, compresi eventuali figli. Io parlavo di me, siccome se arrivo a decidere di volermi sposare significa che mi fido di chi ho accanto, che i nostri caratteri sono compatibili e che c'è amore, e siccome credo che l'amore possa rinascere, oltre che finire, non mi arrenderei mai all'idea di un divorzio, perchè ho una visione molto romantica della coppia e sono sicura che ce la potremmo fare. Certo che se dovesse risultare necessario, tipo nei casi descritti da te, ricorrerei anch'io al divorzio, ma il fatto è che dal momento in cui mi sposo significa che li ritengo impossibili almeno al 99,99%, per questo il divorzio non lo accetterei mai, perchè sono sicura che non ce ne sarà bisogno.
    P.s. si, ok, riconosco che vivo un po' nel mondo delle favole, però io credo in lui, credo in me e in noi in generale, quindi pur quanto possa sembrare stupido credere certe cose, io non ne posso fare a meno, è più forte di me.
    A Jamila piace questo intervento

  9. #209
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Matriche?!

    Nah, l'idea mi sfiorò una volta ma ho ripreso la retta via.
    Sicuro che si tratta della retta via? O Piuttosto hai trovato la via del retto (Intesa come cavità anale) ?

  10. #210
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Felicity00 Visualizza il messaggio
    No no, anch'io sono a favore del divorzio nei casi in cui è strettamente necessario, perchè ovvio che a quel punto un rapporto forzato può nuocere a tutti, compresi eventuali figli. Io parlavo di me, siccome se arrivo a decidere di volermi sposare significa che mi fido di chi ho accanto, che i nostri caratteri sono compatibili e che c'è amore, e siccome credo che l'amore possa rinascere, oltre che finire, non mi arrenderei mai all'idea di un divorzio, perchè ho una visione molto romantica della coppia e sono sicura che ce la potremmo fare. Certo che se dovesse risultare necessario, tipo nei casi descritti da te, ricorrerei anch'io al divorzio, ma il fatto è che dal momento in cui mi sposo significa che li ritengo impossibili almeno al 99,99%, per questo il divorzio non lo accetterei mai, perchè sono sicura che non ce ne sarà bisogno.
    P.s. si, ok, riconosco che vivo un po' nel mondo delle favole, però io credo in lui, credo in me e in noi in generale, quindi pur quanto possa sembrare stupido credere certe cose, io non ne posso fare a meno, è più forte di me.
    Quoto tutto. A parte che sono convinta che se avete davanti l'uomo giusto lo sapete. Vedete se lui è pronto a sacrificarvi per voi, se si interessa a voi, sedi di fronte ai litigi non li lascia lì ad ingigantirsi ma cerca in tutti i modi di risolverli.

Discussioni simili

  1. Al matrimonio
    Da reptusantus nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 23:24
  2. look per matrimonio
    Da bellydance91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 0:05
  3. Il matrimonio
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 11:04
  4. matrimonio il 07/07/07
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 14:03
  5. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 20:12