AAAAAAAAAAA Attenzione!!!! XD non date retta ai tizi sposati che incontrate in quei corsi XD
no,scherzo, come c'è merda ovunque c'è anche in quei corsi.. è sempre così. Però mia cugina e suo marito (gente intrippata con la parrocchia qui al mio paese) hanno fatto sti corsi insieme al prete e palle varie.. a parlavano con le coppie che dovevano sposarsi di tante belle cosine e su com'è un matrimonio.
Mia cugina e sto qui sono sposati da 15anni,credo. Lei, appena sposata, cornificava il marito senza ritegno con un dottore del paese vicino (lei è farmacista ergo si conoscevano anche x lavoro), e sta corna è andata avanti per un po', fino a che lui s'è trovato una e l'ha sposata. La signorina è tornata dal povero marito ignaro di tutto, gli anni passano, da circa 6 mesi lui le fa le corna con un'altra, lei lo scopre, per il bene della loro bambina restano assieme e decidono di ''cercare di sistemare le cose'', ma lei da pochissimo frequenta ancora quel 'dottore' ormai anche lui sposato da tempo.
cioè, a me sta anche bene fare un corso perchè io credo nel matrimonio, religioso e non, e penso sia un passo importante. Ma se devo fare un corso per ascoltare sta gente dimm* che è tutta rose e fiori in apparenza e poi è una coppia che fa cagare XD, allora no, mi rifiuto di rompermi le palle! XD oh, che chiamino gente che crede al matrimonio e all'amore come ci credo io, almeno!
Qualcuno mi spiega perché Lilith Immaculate censura parole come "dimmerda" se poi le altre parolacce le scrive intere?
Giuro che non capisco.
hahaaa!!!!!!!! in realtà nemmeno ci faccio caso, dipende dal momento XD.
Bah io non so se mi sposerò o meno..sinceramente a me va più che bene convivere. Se ci sono i valori quali amore, rispetto, sincerità, aiuto reciproco e unione non è il matrimonio che cambierà le cose.
una rottura di palle e uno spreco di denaro allucinante
Il matrimonio serve solo per questioni burocratiche in realtà....E se ti capita come è successo a me arrivi a pensare (cazzo, quante cose belle avrei preso con tutti quei soldi!!)
Eventualmente c'è il pensiero che non avendo effettivi legami sia più semplice lasciarsi, ma oggi è piuttosto semplice anche in caso di matrimonio. Se ci sono figli è complicato tanto nel matrimonio, quanto nella differenza.
Le differenze che si possono trovare, per citarne alcune...
Caso di malattia di uno dei due: se sposati hai potere di visita e decisioni importanti, se non sposati potresti non avere nemmeno possibilità di visita (parlo di casi gravi); questioni di eredità, se non sposati a ognuno il suo.
Insomma, ci sono i pro e i contro, ma personalmente sto vedendo solo i contro