ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 121819202122232425 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 245
Like Tree84Mi piace

Matrimonio

  1. #211
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Matriche?!



    Nah, l'idea mi sfiorò una volta ma ho ripreso la retta via.
    Ti ho spiegato che ho rifiutato la tua proposta solo perché era di giovedi, non si fanno le proposte di matrimonio di giovedi.
    A Ad Malora piace questo intervento

  2. #212
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oliver huntemann Visualizza il messaggio
    Al giorno d'oggi il matrimonio forse ha perso la sua importanza che aveva qualke decenno fa.

    Voi che importanza date al matrimonio?
    Credete che una coppia non è unità del tutto se non si sposano?

    Io credo che il matrimonio sia fondamentale per incoronare un amore.
    E poi chi li sente ai miei se ho figli e non sono nemmeno sposato

    Minima. Con tutti i divorzi che ci sono in giro, ormai non diventa più un coronamento, ma una preoccupazione.
    A morrigan piace questo intervento

  3. #213
    FdT senza speranza fata68
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    io penso che il matrimonio crea un legame che la convivenza non riesce a fare....se c'è questo legame forse cerchi di risolvere i problemi che ci sono sempre in una coppia e non butti tutto all'aria al primo intoppo....nella convivenza c'è sempre la possibilità di rottura facile, nel matrimonio ci pensi su 2 volte anche per l'onere economico che comporta....e forse cerchi di valutare se il rapporto si può salvare
    A Ad Malora e Lilith Immaculate piace questo intervento

  4. #214
    Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,678
    Piaciuto: 1771 volte

    Predefinito

    Il matrimonio é veramente una parola mooolto importante, oggi ha perso valore. Non ci si pensa su due volte e si fa questo tipo di scelta rendendosi conto tempo dopo che magari la scelta era sbagliata. Sposarsi comporta molte cose ed ha in sè diverse variabili. Non mi va di considerare le componenti patrimoniali perché sarebbe in un certo senso squallido, mi piace pensare che qualcuno al giorno d'oggi creda ancora in quell'amore così bello e disinteressato che sembra irragiungibile per chiunque. Io credo che per sposarsi occorra visionare attentamente non solo i propri sentimenti e quelli del proprio partner ma anche verificare se il potenziale coniuge ha un carattere effettivamente compatibile. Molti a questa frase potrebbero storcere il naso e dire "Carattere compatibile? E scusa io starei con una persona per vari anni non avendo un carattere a lei compatibile?". Il mio discorso é diverso, non parlo di questo. Credo ci sia differenza tra l'essere fidanzati e semplicemente il vivere insieme. Occorre tener conto di tutto.
    A Ubaldone e Lilith Immaculate piace questo intervento

  5. #215
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    io sono contento invece che oggi venga snaturato e distrutto il valore simbolico e romantico del matrimonio, facendolo basare sul cinismo economico o fattori materiali/sessuali, me ne compiaccio

    per me il matrimonio è solo un rito inutile (specialmente se religioso), ha senso sposarsi solo per motivi legali e fiscali, di comune accordo

    non è certo un pezzo di carta che garantisce sulla tenuta di una coppia o su eventuali sentimenti, tantopiù perchè oggi non poche coppie hanno un rapporto legato più a motivi prosaici o materiali che esulano dai sentimenti

  6. #216
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    a me fa venire l'orticaria solo sentirla nominare quella parola

  7. #217
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fata68 Visualizza il messaggio
    io penso che il matrimonio crea un legame che la convivenza non riesce a fare....se c'è questo legame forse cerchi di risolvere i problemi che ci sono sempre in una coppia e non butti tutto all'aria al primo intoppo....nella convivenza c'è sempre la possibilità di rottura facile, nel matrimonio ci pensi su 2 volte anche per l'onere economico che comporta....e forse cerchi di valutare se il rapporto si può salvare
    Dipende in realtà....Se non ci sono figli ti separi anche in 10 giorni con 16 euro... Se invece ci sono figli, anche in una convivenza ti ritrovi a dover affrontare oneri legali ed economici.

    Ma la cosa fantastica è che ora abbiamo il divorzio breve!!!! A sei mesi dalla separazione oggi si può fare richiesta di divorzio, peccato che, essendo in Italia, si fanno le cose col culo, perciò se da una parte meglio divorziare che restare separati per diversi motivi, dall'altra ti ritrovi prima a pagare TOT di avvocato per la separazione e, se vuoi divorziare, 6 mesi dopo altrettanti soldi per la richiesta di divorzio.... Potevano mai decidere di fare una legge che consentisse di chiedere immediatamente divorzio?
    Ma fanculo va!

    Alfio, quando decidi di sposarti, se fai cerimonia religiosa, c'è una bellissima cosa che si chiama "corso fidanzati"...Che può sembrare noioso e che, per chi non crede, può sembrare inutile. Ma si affrontano moltissimi argomenti, si discute parecchio anche come coppia e, infatti parecchi "sposini promessi" scoppiano durante il corso. Oggi la convivenza è una cosa comune, chi sceglie il matrimonio non credo lo faccia con leggerezza. E' solo più semplice lasciarsi perchè ci sono le possibilità per farlo, mentre anni fa essere separati o divorziati equivaleva a diventare un demone degli inferi. Di sicuro sposarsi significa impegno e amore, e di sicuro si fa di tutto per cercare di salvare il salvabile quando c'è una crisi, però vi assicuro che le cose non si possono prevedere, le persone non si conoscono mai fino in fondo e, oltretutto, cambiano...le persone cambiano, le situazioni cambiano, la vita cambia.

    Personalmente, nonostante tutto, io credo ancora nel valore del matrimonio...

  8. #218
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    I corsi per matrimoni fatti da preti, intendi? Quindi quelli in cui si ascolta una persona che non ha mai avuto una relazione, su come si gestisce una relazione?

    Beh, i presupposti per un grande corso ci sono tutti..

  9. #219
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Loller, veramente il prete è quello che parla meno ....Parla uno psicologo, un avvocato, una coppia sposata da tanti anni, genitori...ci si scambiano pareri fra fidanzati...poi non ricordo, ci sono diverse persone che intervengono..

  10. #220
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Che io sappia la matrice è cattolica, o sbaglio? La coppia e i vari ospiti parlano attingendo dalla religione o no?

Discussioni simili

  1. Al matrimonio
    Da reptusantus nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 23:24
  2. look per matrimonio
    Da bellydance91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 0:05
  3. Il matrimonio
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 11:04
  4. matrimonio il 07/07/07
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 14:03
  5. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 20:12