ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 85

Psicologia

  1. #71
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Ho chiesto a te di darmi qualche documento e mi hai solo citato fonti interne alla psicologia
    Come ti ho detto, le autoproclamazioni non contano. Se hai altri dati, io sono qui per essere smentito
    pure io.non sto ingaggiando una battaglia contro la psiclogia, e il fatto che ci siano molte persone che credono nei suoi ventaggi mi lascia alquanto interdetta. vorrei delle prove. ecco tutto.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Io ho frequentato sia psicologi sia un psichiatra. E non ci credo in quella montagna di balle che oggi si spaccia per psicologia. Il nostro cervello è ancora terreno parzialmente sconosciuto alla scienza quando si tratta di emozioni, e senza fondamenta valide le loro cosidette diagnosi non sono altro che tiri a vuoto.

  4. #73
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Big Black Mariah Visualizza il messaggio
    Io ho frequentato sia psicologi sia un psichiatra. E non ci credo in quella montagna di balle che oggi si spaccia per psicologia. Il nostro cervello è ancora terreno parzialmente sconosciuto alla scienza quando si tratta di emozioni, e senza fondamenta valide le loro cosidette diagnosi non sono altro che tiri a vuoto.


    Avrai incontrato professionisti non validi, mi spiace per te ma non ritengo corretto generalizzare sull'intera categoria, io per esempio ho avuto un'esperienza opposta alla tua vedendo come mia sorella a distanza di anni tragga ancora beneficio dallo psicoterapeuta dal quale è stata in cura, e come lei altra gente, fidati^^

  5. #74
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Avrai incontrato professionisti non validi, mi spiace per te ma non ritengo corretto generalizzare sull'intera categoria, io per esempio ho avuto un'esperienza opposta alla tua vedendo come mia sorella a distanza di anni tragga ancora beneficio dallo psicoterapeuta dal quale è stata in cura, e come lei altra gente, fidati^^
    Sono daccordo.
    Piccola parentesi:
    E' in crescita (per fortuna) lo studio della psicologia animale e si sta abbandonando il pensiero che gli animali stessi siano come robot mossi da istinto e comunque sottodotati di intelligenza. Ad esempio è vero che cani e i gatti non hanno passato la prova dello specchio ma è giusto chiederci se quella prova ha davvero valore assoluto, poichè se si facesse una prova dell'"olfatto" gli stessi cani e gatti ci batterebbero relegando noi al livello piu sottodotato rispetto a questo senso. Forse ci basiamo troppo su ciò che vediamo coi nostri occhi senza dare l'importanza che si deve agli altri sensi, cioè tendiamo a "antropomorfizzare" ogni essere vivente.

  6. #75
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Sono daccordo.
    Piccola parentesi:
    E' in crescita (per fortuna) lo studio della psicologia animale e si sta abbandonando il pensiero che gli animali stessi siano come robot mossi da istinto e comunque sottodotati di intelligenza. Ad esempio è vero che cani e i gatti non hanno passato la prova dello specchio ma è giusto chiederci se quella prova ha davvero valore assoluto, poichè se si facesse una prova dell'"olfatto" gli stessi cani e gatti ci batterebbero relegando noi al livello piu sottodotato rispetto a questo senso. Forse ci basiamo troppo su ciò che vediamo coi nostri occhi senza dare l'importanza che si deve agli altri sensi, cioè tendiamo a "antropomorfizzare" ogni essere vivente.

    Penso che si tratti più di etologia
    Sinceramente non sono molto informata su questo campo di studi^^

  7. #76
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Penso che si tratti più di etologia
    Sinceramente non sono molto informata su questo campo di studi^^
    Si, però è sicuramente concatenata con la psicologia o sbaglio?

  8. #77
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Si, però è sicuramente concatenata con la psicologia o sbaglio?

    Non credo rientri nell'ambito della psicologia, sicuramente nel mio corso di laurea non ho studiato materie inerenti l'etologia

  9. #78
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Perugia
    Iscrizione: 18/10/2007
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sarà il mio futuro o almeno lo spero...!

  10. #79
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non credo rientri nell'ambito della psicologia, sicuramente nel mio corso di laurea non ho studiato materie inerenti l'etologia
    Perchè ho letto di esperimenti fatti su animali da psicologi, magari si sono specializzati dopo in etologia. Quindi non sono proprio due universi separati, perchè comunque sono rischieste le basi di uno psicologo almeno credo.

  11. #80
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Perchè ho letto di esperimenti fatti su animali da psicologi, magari si sono specializzati dopo in etologia. Quindi non sono proprio due universi separati, perchè comunque sono rischieste le basi di uno psicologo almeno credo.


    Forse ti riferisci agli studi sul condizionamento classico e operante
    Essi rientrano cmq nell'ambito della psicologia generale, non animale^^

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timidezza e psicologia
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 10:55
  2. Psicologia
    Da naddie nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/1/2009, 17:36
  3. Universita' Di Psicologia
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/2/2008, 22:28
  4. giurisprudenza vs psicologia
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 12:43
  5. Aiuto psicologia
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 8:38