Utile questa frase. Ma credi che chi dia una mano nel sociale sia chi è politicamente + vicino alla sinistra?
Vediamo...
dalla 4° superiore e per 3 anni circa io e miei amici eravano il direttivo dell'oratorio parrocchiale, praticamente gestivamo tutto ciò che aveva la parrocchia, organizzavamo concerti, tornei, feste e quant'altro.
Facevamo tutto noi, cercavamo sponsor, contattavamo a dx e a sx, facevemo volantini, sito internet, ecc...
Ogni anno facevamo il torneo di calcetto (quest'anno aveva 16 squadre), per preparare tagliavamo l'erba, anche noi abbiamo colorato le righe del campo...c'è un piccolo bar per gelati, caffè ecc... andaamo a fare la spesa...
Abbiamo organizzato concerti con 5/6 band, feste per i bambini ecc...
Adesso io ne sono un pò uscito...dò una mano più raramente...il mese scorso ho montato i canestri nuovi... ecc...
Poi personalmente ho aiutato per una festicciola per la Madonna...dalla prenotazione dei fuochi artificiali alla costruzione della pista da ballo...
Faccio parte del consiglio pastorale (ma non vedo l'ora che scada perchè questo prete non lo sopporto)...
Sono il segretario dell'Inter Club del paese... seguo attivamente la politica del paese (opposizione ), e spesso vado anche ad incontri provinciali...
Purtroppo il problema è il tempo... e la ragazza...
Se non stiamo parlando di volontariato (come mi sembra di aver capito), io rientro più nella categoria "Organizzatore" Cioè quando c'è qualcosa da fare non mi sporco le mani nè critico, io sono quella che elabora il piano XD sono pesantissima XD
Mi dedico a me stesso, cosa che mi porta via tempo, denaro ed energie. Può essere considerato volontariato, credo...
Io da piccola facevo volontariato, poi basta.
Comunque sia per la maggior parte dei casi apprezzo queste cose, ma sono anche critica se c'è da criticare.nella norma diciamo.
gratis non faccio una bega se non per le persone a cui tengo.
e come direbbe il caro dada "che s'inculino"...
No, non faccio volontariato e non ho intenzione di farlo. Non ora, almeno.