buongiorno!sto imparando a guidare..ma ho qualche problema con i parcheggi!non è che avete qualche dritta su come si parcheggia in retromarcia a L?
buongiorno!sto imparando a guidare..ma ho qualche problema con i parcheggi!non è che avete qualche dritta su come si parcheggia in retromarcia a L?
nonostante sono patentata, potrei dirti solo come schiantarti.
mi spiace
A L... intendi a spina?
se c'è un'altra macchina parcheggiata, porta la tua macchina a metà di quella poi inizia a girare tutto caz non so come spiega uff, dovrei farti il disegnino. -.-
Per i parcheggi a L c'è un trucchetto facile facile e infallibile:
Vai un po' più avanti del "buco" che ti interessa; retromarcia lenta; quando vedi che il culo della tua macchina arriva all'altezza della prima fiancata (cioè la prima che "incontri" facendo la retromarcia) della macchina che delimita lo spazio di parcheggio, giri TUTTO il volante nella direzione del parcheggio (nel senso che se, facendo retromarcia, hai il buco alla tua destra giri a destra, e viceversa).
Temo di non essere stato molto chiaro però..
non so se a spina...è quello dove metti l'auto perpendicolare con la strada..e io in retromarcia non lo so ancora fare!
grazie wittman ho capito!..oggi provo ad andare a fare guida con i miei e tenterò...sperando di non rimetterci la fiancata dell'auto!!
Devi solo impratichirti con un differente angolo di sterzata (la macchina in retro curva molto di piu', avendo le ruote sterzanti dalla parte opposta rispetto alla direzione di marcia).
Ah, consiglio. Molti parcheggiano voltandosi e guardando dal lunotto posteriore.
E' molto ma molto piu' facile farlo guardando solo dai due specchietti laterali (ovviamente controlla prima che non ci siano pedoni, panettoni di cemento, alberi e cose simili proprio dietro di te).
E cmq, tanto per, non so in quanti esami sia stato mai fatto fare un parcheggio a spina. Al max fanno fare quello tradizionale.