E ma devi considerare che mentre sterzi la macchina si muove indietro, non ruota su te stessa...
Prova a farci caso quando parcheggi, inizi molto prima a sterzare, altrimenti (in riferimento al tuo disegno) andresti addosso alla macchina a destra o saresti cmq spostata completamente verso destra e ti devi aggiustare con più manovre...
I parcheggi "a L" sono facili. Secondo me maggiori difficoltà si hanno con i parcheggi fra due macchine in linea.
a scuola guida li facevo da ferma, a metà macchina, sterza tutto e entri. Esattamente come dice Dada. La macchina in retro si "ruota" molto di più rispetto a quando sterza dal davanti..
E' giusto anche come dice Wittman, però lui lo intende muovendosi: inizi a sterzare andando in retro, se ti fermi sterzi tutto e metti la retro dalla posizione che diceva lui becchi per forza la macchina..
ottima la speigazione di wittman...anche mio papà mi ha insegnato cosi...
bella wittman... quando imparerò anke io a parcheggiare farò riferimento al tuo disegnino.... ridete se vi dico che ho la patente da 4 anni e ancora nn so guidare?... ke tristezza