ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29

"Lavoratori" o "Criticoni"?

  1. #11
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    non ho mai avuto modo di aiutare per cambiare la mia città
    o per aiutarla.
    uhmm facevo volontariato dicasi BANCO ALIMENTARE per famiglie disagiate edove gli viene data anche un po di compagnia e di sostegno , oltre che dei pacchi di cibo di ogni tipo e di bevande.
    Oggi dovrei andare a farlo perchè rinizia tra l'altro ma non ho proprio volllia
    Ricomincerò fra due martedi dai

    Ultima modifica di Siugar_; 2/9/2008 alle 10:56

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    No, non mi impegno in nessuna forma di volontariato e apprezzo molto chi lo fa con dedizione e costanza. Non mi è mai venuto in mente di criticare o offendere chi se ne occupa, sono scelte personali.
    idem

  4. #13
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    si, ho fatto piccole cosucce di volontariato.
    tipo dipingere un asilo e aiutare nei campi un gruppo di monaci..
    effettivamente è vero che ci sono persone sempre pronte a criticare, e questo è sbagliato. perchè e noi lavoriamo e per di più senza reribuzione lo facciamo perchè ci piace e non tanto per fare lavori alla cxxxx.in fondo questa gente dovrebbe avere la decenza di starsene zitta e apprezzare ciò che si fa per loro.

  5. #14
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    In effetti è un pò la stessa cosa che succede anche da noi (ho già scritto nell'altro topic che faccio parte dell'Azione Cattolica). Abbiamo ridipinto i muri di una sala dell'oratorio, fatto le scenografie x delle recite, cartelloni, organizzato giochi, cacce al tesoro x i bimbi e ci sono stati i soliti rompicoglioni che si sono lamentati, della serie mamme che ci dicevano come mai non avevamo fatto questo o quello quando potevano benissimo venire anche loro a darci una mano anzicchè rompere il ***** a lavori finiti. Purtroppo succede, diciamo che x le lamentele c'è la nostra responsabile che risponde, anche perchè le persone vedendo ragazzi giovani credono di poter dire tutto quello che vogliono solo perchè sono + grandi, ma davanti ai responsabili guarda caso diventano tutti tranquilli e leccaculo, ormai (purtroppo) c'abbiamo fatto l'abitudine e li ignoriamo proprio!

  6. #15
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    «io in prima persona mai, lascio fare agli altri» però sempre li pronti a criticare poi il lavoro fatto?
    Sinceramente mi sembra che in questo forum molti siano così.. come nella vita..

  7. #16
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    spè faccio un esempio mio personale cosi chiarisco del tutto;

    come centro aggregativo da me si frequenta molto l'oratorio (chiarisco che non vado in chiesa e altro altrimenti poi si equivoca).
    visto che era diventato abbastanza fatiscente abbiamo deciso di pulire e ripitturare il campo di basket/calcetto (scrostare e pulire i muri, ridipingere, pulire il campo dalle linee vecchie, rifare le linee, ricolorare i canestri, sistemare le panchine e infine pulirlo per bene) e sistemare il porticato che c'è e che era davvero sporco (scrostare la pittura vecchia, sistemare il muro dove cadeva a pezzi, ripitturare con il bianco e la vernice lavabile i muri, pulire tutto)
    lavoro che ci ha portato via circa 3 settimane, lavorando solitamente dalle 3 del pomeriggio fino alle 7 . fortunatamente eravamo in circa 15 persone ed è stato un buon momento anche per fermarsi insieme a fare varie costinate.

    ora, i colori e quant'altro ovviamente li abbiamo scelti noi che in prima persona ci siamo messi dentro a fare quel lavoro e che fino alla fine siamo rimasti dentro.
    stranamente, anche se dovrei dire come al solito, a lavoro finito c'è chi dice sempre: che schifo, che lavoro di merda ecc...

    ecco, a questo puntavo con la mia domanda. perchè c'è chi è sempre li pronto a criticare il lavoro fatto da altri quando, liberamente poteva anche lui, visto che era a casa a fare un *****, venire e dare una mano?
    (e questa gente è comunque gente che li ci viene, o perchè gioca a calcio, o per il bar, o comunque per stare in compagnia.)
    perchè l'ho fatto? è come una seconda casa per me e quindi ci tengo, come ci tengo che chi viene li trovi poi un posto bello e vivibile

    concludo, permettendomi un piccolo peccato veniale: alla fine nessuno di noi ha ricevuto 1€ e (ora farò incazzare qualcuno) chi era li è gente (dalla 1^ sup in su) che ha dato sempre una mano nel sociale -quindi politicamente più vicini alla sinistra-


    dai twix ora scrivi un po' tu altrimenti qui mi prendono per matto
    Per me la politica è volontariato. Volontariato perché l'individuo (in questo caso un politico) si occupa del prossimo, con i propri ideali, senza nessuna retribuzione (OVVIAMENTE non parlo dei politici ai vertici quindi nessu esempio fuori luogo, grazie). Coloro che non sono interessati alla politica d'azione, d'altronde sono scelte, non devono avere l'autorizzazione di s*******re ... chi va a criticare i volontari dell'avis? Sono campi diversi ma sono sempre forme di volontariato. Come nessuno obbliga il dottore a prestare servizio per prelevare sangue dai donatori, così nessuno ci obbliga - noi politici - a passare le domeniche mattina a discutere su cosa fare, le sere a partecipare al forum di giovani di sinistra che sta costruendo una casa della cultura & aiutare a trovare lavoro, a far volantinaggio su argomenti che il governo stranamente non tocca, a far conoscere situazioni internazionali critiche, a 'collaborare' con il governo, a organizzare carovane, al sostenere le popolazioni povere anche con aiuti economici. Nessuno ci obbliga. Non vogliamo prenderci meriti (infatti non avevo aperto un topic per dire 'oh guardate che facciamo, lodateci') ma neanche disprezzo. Probabilmente il lavoro del piccolo partitello di provincia non conta molto rispetto ai problemi di tutta la nazione, ma è pur sempre qualcosa. Qualcosa che non va umiliato.

  8. #17
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    non c'entra nulla col volontariato...pero è basato sull'esempio di obo.
    Spesso succede al lavoro da me...qualcuno edita un video...viene un altro e dice....boh...a me non piace cosi come....non è bello.
    ok....e quindi? come dev'essere?
    non puoi venire a puntar il dito senza dire COSA metteresti tu...di parte tua?
    come dice obo....che i colori non piacevano e il tipo si è lamentato....se c'era, poteva proporre e dipingere...ma visto che è arrivato dopo.....
    e dirgli di farsi gli affaracci suoi mai ?

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    se nel mio paese fosse stato possibile, l'avrei fatto volentieri.
    ma critico, perché si tratta di ragazzi figli di qualcuno d'importante che non fanno nulla di concreto, se non dimostrare che essendo figli di quel qualcuno devono fare qualcosa.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *DoLLfie* Visualizza il messaggio
    e dirgli di farsi gli affaracci suoi mai ?
    troppo limitato...meglio spolpare....
    se hai da rompere....PERCHE rompi? motiva

  11. #20
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    No, non mi impegno in nessuna forma di volontariato e apprezzo molto chi lo fa con dedizione e costanza. Non mi è mai venuto in mente di criticare o offendere chi se ne occupa, sono scelte personali.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. "L'ultimo elfo" e "L'ultimo orco" di Silvana de Mari
    Da Deryn_Sharp nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/10/2009, 21:57
  2. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  4. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  5. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:11