no infatti nn fanno tutte quelle cose..comunque per abuso intendo anche 10-15 canne AL GIORNO..io un numero simile lo considero abuso...nel senso dopo 10-15 canne (se non di +) ogni giorno voglio vedere dopo un paio di anni come ti ritrovi...a fissare il muro di casa tua senza sapere dove 6 in realtà..o qualcosa di simile!...
di sicuro non sono pochi 10gr al giorno...comunque apparte sicuramente i danni ai polmoni che avrà... i danni a livello di distruzione di cellule cerebrali non saranno piccoli..perchè per questi 6 anni ti potrà sembrare che niente gli sia successo...ma io stesso che fumo da relativamente poco li ho già notati su di me...
ho smesso per 3 settimane ,un anno fa , causa esami di maturità...e comunque ho notato che la mia memoria a breve termine ha subito qualche danno (nn enorme..!xò qualcuno cè stato)...mi chiedo con 10gr al giorno da non pochi anni come potrà ritrovarsi metti tra 10-15 anni...secondo me una quantità simile è esagerata, poi ovviamente ognuno fuma quanto gli pare.
beh sicuramente dp quelle 3 sett che nn ho fumato ho potuto affrontare in modo migliore gli esami, rispetto a se avessi tranquillamente continuato a fumare...nel senso ho smesso per provare a non essere "condizionato" dalle canne durante il ripasso prima di un esame...
Guarda ce ne sono di persone che mascherano bene. Conosco un ragazzo che ha 30 anni, è sposato, ha un bambino ed è da quando aveva 14 anni che fuma tanto. Visto così sembra uno tranquillo normale ma se lo conosci bene di probleme ne ha. Sai benissimo che non sono contro le canne () però i danni, non solo a livello fisico, li porta. E li puoi sentire anche solo dopo qualche anno.
Pure la mia memoria a breve termine è andata a ******* ormai.
Ma fumavo tanto e da anni, e ora che lo faccio saltuariamente me ne rendo conto e non sempre è bellissima come cosa, ma mi sono presa tutte le mie responsabilità. E poi dipende da persona a persona. Può succedere come non.