ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 1622232425262728 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 275

L'immagine del Sud.

  1. #251
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Un po' forte come affermazione.
    Non è forse meglio ci sono persone di merda a napoli ma sono altrettanto sicuro che la maggior parte sono buone?



    Non so eh, non per farti cambiare idea, ma giusto per farti un piccolo appunto.
    quoto

  2. # ADS
     

  3. #252
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ragazzi però non bisogna far dire alla gente per forza MI PIACE non mi PIACE... che cavolo vuol dire mi piace non mi piace?
    le persone non ti devono piacere PER FORZA... ti devono piacere in base alle brave persone o teste di cappero che hai conosciuto... e quello vale sia per le persone del nord che del sud...senza distinzioni..
    Però è anche ovvio che se mi vado a beccare il mafiosone di turno che magari vive al Nord Italia e continua con i suoi traffici per me, per come sono fatta io, è un mafioso di merda.... sia che sia di napoli sia che sia barese per dire...
    NON MI DEVE PIACERE PERO PER FORZA STA PERSONA
    PERCHE' SENNO INIZIANO... eh sei razzista... e noi napoltani siamo qui siamo la
    abbiamo U'mare abbiamo U'sole... eh si però c'avete anche tanta gente di merda solo che non lo si ammette..
    cosi come ce l'abbiamo noi tanta gente scema...con la S MAIUSCOLA....
    che da del terrone a chicchesia solo perchè è cresciuto al sud italia...quando magari no c'entra una pippa con tutti i veri meridionali falsi e impostori

  4. #253
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Un po' forte come affermazione.
    Non è forse meglio ci sono persone di merda a napoli ma sono altrettanto sicuro che la maggior parte sono buone?

    Non so eh, non per farti cambiare idea, ma giusto per farti un piccolo appunto.
    Se ho detto una cosa avrò i miei motivi. Infatti sono convinto che la maggior parte è merda. Poi ovviamente posso sbagliarmi ma non credo.

  5. #254
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Kyra Abbey* Visualizza il messaggio
    ah, capisco.....avevi bisogno dell'approvazione dei tuoi per iniziare ad "amare" i napoletani?!?!? bah...contenta tu!!
    gli ignoranti sono quelli che NON cambiano mai idea sulle cose e sulle persone

  6. #255
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Se ho detto una cosa avrò i miei motivi. Infatti sono convinto che la maggior parte è merda. Poi ovviamente posso sbagliarmi ma non credo.

    roma e napoli sono più vicine di quanto tu creda. vabbè...

  7. #256
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io però non capisco..
    Ci sono persone del sud che mi hanno detto in faccia 'eh, ma il nord..qua al nord siete tutti agitati, qua la date via, qua non avete valori' così come se fosse dovuto.
    Non capisco perchè se poi 'noi' critichiamo 'voi' (su delle basi fondate peraltro) siamo i cattivi, razzisti e balle varie.

  8. #257
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Io però non capisco..
    Ci sono persone del sud che mi hanno detto in faccia 'eh, ma il nord..qua al nord siete tutti agitati, qua la date via, qua non avete valori' così come se fosse dovuto.
    Non capisco perchè se poi 'noi' critichiamo 'voi' (su delle basi fondate peraltro) siamo i cattivi, razzisti e balle varie.
    senza fare di tutta l'erba un fascio... ho visto ragazze del nord calde o timide come ragazze del sud mooolto calde ,emtre altre timide... alcune , le piu calde ovviamente,rimanere incinte a 17 anni ... -.-
    a me una mia amica brindisina mi ha detto che è quasi normale da loro...che l'età di differenza fra madri e figli è poca perchè molte già a 17 anni iniziano a mettere al mondo figli...
    loro stessi lo dicono cmq... lei stessa si è sposata a 19 anni e mezzo e adesso voleva già un bambino...però intanto è sempre dietro a litigare col marito -.- ( bergamasco)
    non credo che vangano qui e vogliano smerdare la loro terra...
    lo dicono perchè sono dati di fatto e si accorgono di quanto sia diversa la mentalità nostra dalla loro
    E PREMETTO CHE A ME AFFASCINA LA VITA DEL SUD....
    non è un motivo per smerdare nessuno..abbiamo solo una vita diversa come uguale
    e nessuno è migliore di messuno a mio parere


  9. #258
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *DoLLfie* Visualizza il messaggio
    ragazzi però non bisogna far dire alla gente per forza MI PIACE non mi PIACE... che cavolo vuol dire mi piace non mi piace?
    le persone non ti devono piacere PER FORZA... ti devono piacere in base alle brave persone o teste di cappero che hai conosciuto... e quello vale sia per le persone del nord che del sud...senza distinzioni..
    Però è anche ovvio che se mi vado a beccare il mafiosone di turno che magari vive al Nord Italia e continua con i suoi traffici per me, per come sono fatta io, è un mafioso di merda.... sia che sia di napoli sia che sia barese per dire...
    NON MI DEVE PIACERE PERO PER FORZA STA PERSONA
    PERCHE' SENNO INIZIANO... eh sei razzista... e noi napoltani siamo qui siamo la
    abbiamo U'mare abbiamo U'sole... eh si però c'avete anche tanta gente di merda solo che non lo si ammette..
    cosi come ce l'abbiamo noi tanta gente scema...con la S MAIUSCOLA....
    che da del terrone a chicchesia solo perchè è cresciuto al sud italia...quando magari no c'entra una pippa con tutti i veri meridionali falsi e impostori
    Ecco, le persone dovrebbero piacere o meno per quello che sono, non per la loro ubicazione geografica. Non cominciamo con i vittimismi, nessuno si sogna di dire "sei razzista" (e complimenti anche a te per gli stereotipi variegati, vedi "sole-mare, etc.) a uno che dice che un mafioso fa schifo. Parliamo di discriminazione nel momento in cui uno dice "sei del sud? evidentemente sei mafioso". Non dirmi che è la stessa cosa, perché questo sarebbe il vero "buonismo".

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Io però non capisco..
    Ci sono persone del sud che mi hanno detto in faccia 'eh, ma il nord..qua al nord siete tutti agitati, qua la date via, qua non avete valori' così come se fosse dovuto.
    Non capisco perchè se poi 'noi' critichiamo 'voi' (su delle basi fondate peraltro) siamo i cattivi, razzisti e balle varie.
    Sarà che essere ritenuto una persona senza valori è meglio che essere ritenuto un criminale, non credi? E qui non troverai mai nessuno che affigge un cartello "non si affitta ai settentrionali".

    Quote Originariamente inviata da *DoLLfie* Visualizza il messaggio
    senza fare di tutta l'erba un fascio... ho visto ragazze del nord calde o timide come ragazze del sud mooolto calde ,emtre altre timide... alcune , le piu calde ovviamente,rimanere incinte a 17 anni ... -.-
    a me una mia amica brindisina mi ha detto che è quasi normale da loro...che l'età di differenza fra madri e figli è poca perchè molte già a 17 anni iniziano a mettere al mondo figli...
    loro stessi lo dicono cmq... lei stessa si è sposata a 19 anni e mezzo e adesso voleva già un bambino...però intanto è sempre dietro a litigare col marito -.- ( bergamasco)
    non credo che vangano qui e vogliano smerdare la loro terra...
    lo dicono perchè sono dati di fatto e si accorgono di quanto sia diversa la mentalità nostra dalla loro
    E PREMETTO CHE A ME AFFASCINA LA VITA DEL SUD....
    non è un motivo per smerdare nessuno..abbiamo solo una vita diversa come uguale
    e nessuno è migliore di messuno a mio parere

    Interessante la storia della tua amica (a scanso di equivoci, è detto senza sarcasmo). Ma dire che a Brindisi è "normale" sposarsi presto etc. è una cosa assai opinabile. La questione non è "geografica", semmai è "sociale". In determinate fasce della popolazione, legate ad un certo tipo di mentalità e provenienti da determinate vicende familiari/economiche è frequente che avvengano certe cose. Lo stesso avviene anche al Nord e ovunque, ammettiamolo. La cosa dipende molto dall'origine "sociale" della tua amica. A Napoli, ad esempio, è normale vedere ragazzine dei quartieri popolari col pancione e la fede al dito. E' molto strano vederne una della media borghesia nella stessa condizione. Lo stesso vale per una ragazza di Milano figlia di professionisti rispetto ad una ragazza di qualche quartiere dormitorio figlia del proletariato. Magari anche quest'ultima ti dirà che per lei è normale. E' una cosa legata alla sua condizione iniziale, non alla sua ubicazione. Penso sia chiaro il concetto. Le stesse differenze anche di cultura e mentalità fra i vari ceti sociali si ripropongono in ogni luogo geografico in cui vi sia una distribuzione di ricchezza e possibilità iniqua. Non c'è molta differenza fra una ragazzina dei quartieri spagnoli e una delle terre desolate in alto a Nord-est.

  10. #259
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    L'ultima cosa che penso della gente del sud è che siano criminali, il mio discorso era diverso.Non parlo per luoghi comuni e anzi, ripeto che i miei sono meridionali di nascita.
    Io parlo per quel che vedo coi miei occhi, e la storia dei valori era uno dei tanti esempi, ne dite anche di peggio, ma nessuno si lamenta.
    Potrei fare mille esempi dei comportamenti che avete voi con il resto delle persone, ma con questo non voglio dire che noi siamo santi.
    Allora anche alle ragazze del nord potrebbe dare fastidio essere denominate zoccolone da roma in giù

  11. #260
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    L'ultima cosa che penso della gente del sud è che siano criminali, il mio discorso era diverso.Non parlo per luoghi comuni e anzi, ripeto che i miei sono meridionali di nascita.
    Io parlo per quel che vedo coi miei occhi, e la storia dei valori era uno dei tanti esempi, ne dite anche di peggio, ma nessuno si lamenta.
    Potrei fare mille esempi dei comportamenti che avete voi con il resto delle persone, ma con questo non voglio dire che noi siamo santi.
    Allora anche alle ragazze del nord potrebbe dare fastidio essere denominate zoccolone da roma in giù
    Vedi, il problema è che è impossibile dire di non essere influenzati dagli stereotipi, perché anche il modo di ragionare del tipo "parlo per quello che ho visto" ne è dipendente. Ti spiego: io conosco diciamo 10 persone che vengono da un determinato luogo. Caso vuole che queste 10 persone siano brutte. Il mio modo di ragionare (forse perché in quanto provengo da una città "problematica" ho imparato meglio di altri a infischiarmene delle identità codificata che si vogliono dare al prossimo) è: "cacchio, ho conosciuto 10 persone di merda". Per tantissima gente invece succede che scatta automaticamente la storiella del luogo cattivo, per cui il ragionamento diventa: "cacchio, ho conosciuto 10 persone di merda, posso dire con ragione che vengono da un posto di merda".
    E così ti capita di sentire dire in continuazione: "io non ho niente contro quel posto, ma guarda caso tutte le persone che ho conosciuto di quel posto sono così". Ecco fatto. Preconfezionato e pronto per il consumo.

Discussioni simili

  1. Scegli l'immagine
    Da Rum e Cocaina nel forum Quiz e test
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 14:02
  2. Vestiti che sviliscono l'immagine
    Da miu miu boy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 18:43
  3. Come faccio a inserire l'immagine?
    Da ^Bad__Girl^ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 17:20