il napoletano che assurge a modello antropologico, il dialetto come calligramma semiotico.ravvedetevi dai luoghi comuni!sono quelli che f**tono non solo napoli ma l intera italia..non c è niente di piu controproducente del pregiudizio.se pensassimo già tutti di conoscere tutto di tutti non esisterebbero più rapporti umani..eppure è così facile da capire.napoli ha dei problemi e molti napoletani anche ma non siamo "una razza a parte".e io non mi sento napoletano e non sono contento che basdti una paginetta di frasi fatte a descrivere il napoletano medio.questo non dovrebbe succedere mai per nessuno perchè ognuno ha delel cose da dire..sicuramente c è chi ha da dire un mare di caz*ate ma in quel caso basteranno pochi minuti per dire "almeno ci ho provato a parlare"!
il qualunquismo è un male in ogni caso..e il qualunquista sbaglia sia nei giudizi positivi che in quelli negativi semplicemente perchè non li fonda su realtà oggettive o non ne ha esperienza o semplicemente è una persona mediocre e ottusa