il razzista è un qualunquista per definizione..come si fa ad essere contro un intera popolazione?il razzista è uno che generalizza.come a dire "visto uno visti tutti".questo è proprio il genere di persone di cui il mondo non ha affatto bisogno.
Ma secondo me no...
Per esempio ho vissuto molti anni in un quartiere pieno di zingari.Tipo su 10 persone 7 erano zingari. E appunto per questo dico che mi stanno sul ca....o.Ovviamente ci saranno eccezioni, ma comunque per me la maggior parte di loro sono persone di m???a...secondo me...
Piu o meno, il discorso vale anche per i napoletani....
Per novelle:
(non riesco a quotare)
Io ti criticavo il "secondo me" perchè lo usavi per darmi un aggettivo senza sapere un ***** di me. Mi sembra ovvio che per esprimere un'opinione ci sta tutto un "secondo me"....
Nessuno aveva parlato di Napoli come paradiso e di napoletani come i più bravi del mondo. Sono soltanto entrati due simpaticoni a dire che Napoli farebbe bene a prendere fuoco...
adesso se le tue mediocri argomentazioni vengono smontate un po' a destra e a manca è inutile cercare di rigirare la frittata.
beh certo se hai contatti con un gruppo di napoletani e 10 sono ladri, camorristi e produttori di monnezza mi pare logico che anche gli altri 975.139 siano così il tuo discorso non fa una grinza...
E comunque fidati che se vai a napoli con la puzza sotto al naso, comportandoti come se tu fossi meglio di loro, credo sia anche normale che si comportino una merda con te.
Il punto, caro Cimis, e' che tu hai esordito non con il ''secondo me'' perche' se tu avessi fatto cosi' oltre che ridere avrei lasciato correre.
Ma prima di giudicare bisognerebbe sapere, o quanto meno non sputare veleno senza dare motivazioni plausibili.