ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 230

Nuova generazione

  1. #221
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rude Chrystel Visualizza il messaggio
    A me sinceramente fa paura sentire 20enni che sputano così tanta merda su 16enni. Ci sono poi pochi anni di differenza eh, qua vi credete tutti uomini vissuti.



  2. # ADS
     

  3. #222
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Smeagol: Ogni stile va rispettato,sempre se questo è dettato da una necessità propria di rientrare un target e nn solo una moda! In fin dei conti il corpo è come una tela vuota e noi con i nostri stili e il nostro essere la disegnamo.. ogni periodo ha i suoi movimenti!

    Gollum: Meskini,falsi,ipocriti tutti gli stili..quelli della nuova generazione.. falsi,stupidi,inutili!

  4. #223
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Freccia i miei pensieri

    ma che sta succedendo?
    Io non ci capisco più nulla!

    Sento sempre adulti che parlano male dei ragazzi...
    e devo dire che in certi casi ce lo meritiamo.

    Nella mia zona vedo molte volte "bambini" che si comportano come ragazzi.
    Lo so, vogliono assomigliarli per dimostrare e sentirsi che sono grandi.
    Ma una volta, non si faceva così... (da quanto ho sentito!)

    Ora ci sono grandi dibattiti, persino figli che uccidono i propri genitori!
    I pazzi che per strada ti ammazzano senza che tu li abbia fatto niente!
    Ci sono sempre più persone che prediligono i loro interessi, approfittandone degli altri...

    E noi ragazzi, siamo sempre più maleducati.
    Ammetto che anche io, bella e dolce e pacifista come ero, sono diventata un leone. Certo, ho più sicurezza ecc...ecc. ma sono sempre in conflitto.

    Di tutto questo "cambiamento", a chi viene dato al colpa?
    Anche io l'attribuisco, come molte persone, alle distrazioni che abbiamo al giorno d'oggi. Già stando qui, seduta davanti a questo schermo mi rendo conto che potrei fare altre cose.
    La TV, la radio, il computer e le altre cose... Sono queste le cose che ci stanno rovinando.
    Siamo sempre più violenti in quest'epoca. Stiamo distruggendo il mondo... e chi è causa del suo mal, pianga se stesso.


    Siete d'accordo con me?
    Che ne pensate?

  5. #224
    Matricola FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 9/9/2010
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Unici due fattori che caratterizzano questo, come lo chiamate voi, sbando:
    la famiglia, in primis, e le amicizie.
    La situazione per quanto riguarda le famiglie è devastante. Sono veramente tante quelle che abbandonano i figli al proprio destino e non intendo un abbandono fisico, ma psicologico. Io ricordo che quando andavo alle medie sono stati i miei, con abile mossa, a impormi di legare con alcune persone piuttosto che con altre. Sono stati i miei, sempre con abile mossa, ad approfittare della mia debolezza per modellarmi a loro piacimento. Queste parole suonano un po' brutte, ma è quello che si deve fare: modellare i propri figli e non renderli un'evoluzione delle proprie idee, ma addestrarli ad essere genitori di idee nuove e diverse da chiunque altro.
    Non date(ci) la colpa a loro(noi), perchè sono(siamo) esseri incapaci di ragionare con la nostra testa, spesso.

    Avevate la vespa primavera, avevate il rock'n'roll, avevate i jeans a zampa d'elefante, avevate i capelloni. C'è da farsene una colpa? Era la moda di allora. Ora, senza pudore, sta crescendo una nuova moda. Possiamo fermarla?

  6. #225
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    rispondendo al topic principale
    si è vero oggi i giovanissimi o perlomeno la maggiorparte sono come ha detto imok. sono semidioti che danno solo importanza alla tv, e ai "valori" dati da essa. non hanno valori,idee e interessi o se ce li hanno sono pessimi. tutti uguali "creano" (o copiano) "stili" in cui sono tutti ingabbiati, omolati in modi di fare non loro ma presi in prestito.
    ed è brutto che chi dice queste parole non sono genitori o altri di generazioni piu vecchie ma gli stessi ragazzi che hanno solo qualche anno in piu. una brutta generazione di 20eeni e 30 enni sta crescendo

  7. #226
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il nostro problema secondo me è che adesso conta più apparire che essere. Io stessa, che pure sono stata educata ai migliori princìpi, sono crescuta disegnando e inventando storie, insomma ho avuto un'infanzia felice, beh già alle scuole medie mi sono sentita isolata. In un'estate tutti i miei compagni erano cambiati, tutti con il cellulare, gli abiti firmati, i capelli col taglio trendy ecc ecc. Forse non avete idea di come sia essere gli unici diversi... Così alla fine sei praticamente "obbligato" ad essere come loro, e se non lo sei finisci ad essere uno sfigato (come ormai mi sono ritrovata e rassegnata ad essere), uno che non ha un posto nella società ecc.
    Adesso non ditemi "è importante quello che hai dentro""e gli ideali?" eccettera eccetera, perchè provate a ragionarci un attimo? Cosa può saperne un bambino a 11 anni di come gira il mondo, di cosa conta davvero? Semplicemente cerca di essere come i suoi amici. E la colpa nella maggior parte dei casi è anche dei genitori, che invece di dire un NO chiaro e tondo quando i ragazzini iniziano a chiedere la luna, li accontentano "perchè non rompano, e tanto se dice che lo fanno tutti non voglio farlo sentire a disagio poverino".


    Mi eclisso

  8. #227
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    in ogni epoca ci sone le mode da seguire. e sbagli non sei affatto obbligata a seguirle, a entrare in gruppi, comitive di seguire stili ecc

    si deve capire anche a 11-12-13-14 anni che non c è bisogno di asseocndare nessuno ma di dare valore a se stessi o non vuol dire che si è sfigati

  9. #228
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    in ogni epoca ci sone le mode da seguire. e sbagli non sei affatto obbligata a seguirle, a entrare in gruppi, comitive di seguire stili ecc

    si deve capire anche a 11-12-13-14 anni che non c è bisogno di asseocndare nessuno ma di dare valore a se stessi o non vuol dire che si è sfigati
    Hai ragion, ma il punto è un altro: prova a spiegarlo agli adolescenti di oggi... Ti dico che se trovi un 20% che lo capisce è tanto.

    Putroppo non si può fare niente se non sperare che crescendo le cose vadano meglio

  10. #229
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Credo sia colpa del tempo che stiamo vivendo. E' un periodo storico del *****.
    Nel '68 sì che era una generazione figa, perchè c'erano speranza, sogni.
    Siamo disillusi, senza speranza, non vogliamo crescere, non abbiamo fiducia in nulla.
    La società non offre valori, e con i tempi che corrono, credo sia il minimo vedere in giro ragazzini idioti. E' colpa dell'ignoranza che divaga, dipende moltissimo dagli ambienti. Poi c'è chi è fatto in un modo, chi in un altro.
    Poi ovviamente bisogna tener conto del fatto che gli adolescenti sono per definizione stupidi, e ci stiamo in mezzo tutti quanti.

  11. #230
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Adesso, rileggendo il topic, mi è venuta in mente una cosa...
    Certo è facile lamentarsi delle nuove generazioni. Io stessa trovo che la mia generazione sia una grande schifezza, me compresa. Eppure credetemi, è difficile cercare di cambiare le cose. Secondo voi siamo una massa di pecoroni che non ragionano, ma non vi siete mai chiesti come sia vivere in mezzo a gente così? Averci a che fare tutti i giorni, farne parte? Cercare una soluzione ai mali sociali e non trovarla, con la cosapevolezza del fatto che un giorno saremo noi ad avere in mano la società? E allora saranno ca**i amari eh...
    è angosciante tutto ciò

    Però io conosco anche gente che non è il classico stereoptipo dell'adolescente cretino. Ce n'è ancora gente che ha sogni, ideali, passioni. Certo, ci se li caga quelli? Si può dire che "facciano notizia" solo quelli che fanno cazzate, perchè la gente può scandalizzarsi, criticare (ah, quanto gode l'uomo del terzo millennio nel giudicare, nel puntare il dito, quanto!), quelli perbene si, ci sono, ma in confronto a tutti gli altri...

    Ecco, la mia speranza sta nel fatto che in futuro siano questi a prendere in mano le redini della società, che non lascino noi ragazzi idioti a distruggere anche quel poco che è rimasto di buono, che facciano sentire la loro voce.
    Anche se so che è solo una vana speranza, e probabilmente sono pure stupida a crederci ancora, io lo spero.

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223

Discussioni simili

  1. Nuova generazione di film!!!! :-)
    Da Canalfeder nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 6/10/2008, 13:00
  2. generazione web: generazione di stupidi?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/6/2008, 16:46
  3. Gerarchia o generazione?
    Da Binario nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 8:38
  4. J. Ax - Generazione zero
    Da obsidian nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 20:15
  5. Generazione senza vento
    Da Rum e Cocaina nel forum Off Topic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 9:49