Alchemic smettila di provocare.
Ragazzi finitela tutti.
Oddio...allora qui parliamo e non ci capiamo a quanto pare...
E' una cosa oggettiva, si, non ho detto il contrario.
E' normale che gli adolescenti di oggi siano più "spigliati" della nostra generazione, i tempi cambiano e le persone cambiano di conseguenza.
Cambiare non significa per forza peggiorare...ma in questo caso, si, la situazione è peggiorata, non che noi fossimo santi...ma è peggiorata, quindi è cambiata, ergo è una cosa normale e oggettiva!
Ora è chiaro...?
Secondo me il tuo è un eccesso di buonismo.
Le persone cambiano perchè il mondo cambia.
Si ho capito cosa vuoi dire e mi sembra inutile continuare, sono pareri alla fin fine e potremo star qui per ore a discutere su chi ha ragione e chi no.
Solo perchè esprimo il mio pensiero allora ho un eccesso di buonismo? (che per altro odio le manifestazioni di buonismo quindi mi sa che non hai capito il mio punto di vista).
Sono d'accordo però sull'ultima frase.
Tu non lo hai mai fatto, ok. Credi che il tuo esempio possa rappresentare la tua intera generazione? Cavolo sembra davvero che prima fossimo tutti santi e ora tutte merde.
Bisogna andare un po' al di là dell'esperienza personale, altrimenti io dico: a 16 anni scappavo di notte dalla finestra, mio fratello ha 16 anni adesso e rispetta ogni limite di orario, non fuma, esce pochissimo, non ha mai bruciato a scuola. Caz la mia generazione era una merda, la sua è troppo uno spettacolo!
Tenete anche conto del fatto che adesso c'è internet, ogni cazzata successa in un paese in culo al mondo viene a saperla l'intera Italia. Prima no. Prima una cazzata successa in un paese in culo al mondo restava in quel paese, magari se ne parlava in qualche paesino vicino. Adesso il video va su youtube e tutti lo vedono.
Come se quando ero piccola io non ci fosse mai stato quello che fuma le canne alle medie, quella che scopa con tutti in terza media, quello che a 13 anni gira col coltello.. bah.. si vede che già a 10 anni giravo in "brutte compagnie" per essermi accorta di queste cose. Cattiva Puff, bimba cattiva!
Per me è effettivamente verò che le generazioni di oggi siano più malleabili, più libere e più esposte ai vari agenti sociali e sopratutto mediatici che le influenzano.
Ho detto di non aver mai rubato soldi ai miei, non di non aver mai fatto uso di sostanze stupefacenti.
La cosa è ben diversa
A 16 anni andavo ai primi party, tornavo a casa due giorni dopo.
Ma mai e poi mai ho messo in discussione quello che mi diceva uno con "più esperienza di me", altrimenti erano botte.
Adesso questi, a differenza della nostra generazione, si permettono di mettere in discussione ogni singola cosa che gli consigli di fare, pensano di poter spaccare il Mondo. E poi? Poi piangono.
Bastava tenersi informati, allora, non usiamo sempre la scusa d'Internet. All'epoca del Boom dell'Eroina, c'erano i quotidiani che riempivano pagine e pagine su stò discorso. Mai preso un quotidiano in mano?
YouTube cancella, da poco, i file a contenuti violenti, con del bullismo (anche se sono solo "simulati")
Ma vogliamo smetterla un pò? Pensi che il discorso sia incentrato su scopare, drogarsi e girare col coltello?
Se la mettiamo su questo piano, attualmente, l'85% dei ragazzi di oggi fanno le stesse identiche cose nostre, non perchè hanno voglia di farlo, semplicemente perchè son martellati continuamente da stereotipi di vario genere.
Una volta c'era il bullo perchè poteva permettersi di farlo,
adesso ci sono i bulli, perchè sono in 200 contro un Handicappato.