Prima dici di non basarci su esperienze personali, poi ti vedo parlare solo di tuo fratello, dei suoi amici e di tuoi cugini/e vari.
Ma allora? Stiamo generalizzando, l'hai detto anche tu, perchè continui a prendere in esempio queste persone?
Il fratello di un mio amico, se la vogliamo mettere così, ha 15 anni e una sera eravamo a casa sua questo entra in casa e ci saluta con un "Ciao Rimasti".
S'è preso le botte, e dopo è stato zitto perchè pure il padre s'è alterato, dato che gli stà insegnando il rispetto verso le persone più "adulte".
Ma sono esempi, eh.
No no, generalizziamo eh.
Bah se posso dire la mia opinione credo che sia vero che i 15enni di adesso sono sicuramente diversi dai 15enni di una volta. Ma è anche logico, basta guardare quante cose hanno in più (tecnologia, ecc, ecc). Però se il discorso è I 15enni di adesso sono più sbandati di altri beh, non è assolutamente vero. Gli sbandati ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre. E non sono la maggioranza, sono le eccezioni. Io faccio 5 superiore e ci convivo con i 14enni di adesso. Posso dire che li trovo abbastanza stupidi, un pò troppo impuntanti sulla moda, le ragazze un pò troppo oche. Ma sbandati assolutamente no, anzi penso che io a 15 anni facevo molte, ma molte più cazzate di loro. E non mi pare d'essere mai stata una sbandata, una tossica, una ***** e così via.
No, la tua era una generazione che sapeva divertirsi e seguire i propri ideali, noi di ora siamo stati lobotomizzati dai media e dela consumismoBisogna andare un po' al di là dell'esperienza personale, altrimenti io dico: a 16 anni scappavo di notte dalla finestra, mio fratello ha 16 anni adesso e rispetta ogni limite di orario, non fuma, esce pochissimo, non ha mai bruciato a scuola. Caz la mia generazione era una merda, la sua è troppo uno spettacolo!
Mica ho capito questo discorso O_oIl fratello di un mio amico, se la vogliamo mettere così, ha 15 anni e una sera eravamo a casa sua questo entra in casa e ci saluta con un "Ciao Rimasti".
a me sembrano solo più vuoti.
di personalità, di valori, di tutte queste cose.
se vogliamo parlare di ragazzi che fanno cazzate e si divertono quelli ci son sempre stati, solo che ora sembrano quasi che vogliono dimostrare sempre di più ed essere grandi in tutte le cose che fanno.
guarda che ero ironica
Prendo in esempio le persone che conosco e su una classe di 3 superiore composta da 25 persone gli 'sbandati' saranno 4 o 5, come sempre.Originariamente inviata da Alchemic
Poco rispetto per le persone più grandi, ci può stare. C'era anche ai miei tempi. C'era chi veniva sospeso perchè mandava a fanculo il preside.
Prendersi tante botte per aver detto ciao rimasti a qualche ragazzo mi sembra un po' esagerato, ma va beh.. c'è ancora chi è convinto che la violenza possa risolvere qualcosa.
I ragazzi di oggi sono diversi? Ovvio. Peggiori? Ne dubito.
Il fatto di vedere sempre peggiori le generazioni prima delle nostre succede a tutti da decenni.. ciò significa che ogni generazione è stata davvero peggio di quella prima, o che le persone sono portate a vedere negativamente le generazioni nuove?
anche io XDguarda che ero ironica
No su 25 persone, 24 sono sbandati per fare i "grandi"
Ormai sono tutti così. Noi se ci permettevamo di mandare a cagare un ragazzo di 20 anni, ci spaccavano la faccia.
La violenza risolve, soprattutto in ragazzetti che calano pastiglie il sabato sera come se fossero caramelle.
Non mi far parlare, dai.
Sì, credimi, stan messi peggio.
Credimi che io fino a poco tempo fà non le vedevo così, poi son venuti a scassare le palle pure da noi.
Allora ti rendi conto, che di quei 200 ragazzini che vengono alla festa, 199 non sanno nemmeno cosa vuol dire "The party" e del perchè si fanno.
Io ti parlo del mio ambiente, tu parlami pure del tuo.