ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 123

Dio è morto

  1. #31
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek




    sally se scrivi a scioglilingua mi cartavetri il cervello!!!!!!!!!

    ops... scusa..

  2. # ADS
     

  3. #32
    karlo88
    Ospite

    Predefinito

    ragazzi dio nn esiste, aprite gli okki!è solo una risposta banale ke si è dato l' uomo xke spera in un mondo migliore...è come quando un bambino viene indotto dai genitori a comportarsi bene, così poi babbo natale gli porta i regali. In realtà poi il bambino scopre ke nn esiste babbo natale ed solo lui il protagonista della realtà. Era solo un paragone per far capire.....

  4. #33
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karlo88
    ragazzi dio nn esiste, aprite gli okki!è solo una risposta banale ke si è dato l' uomo xke spera in un mondo migliore...è come quando un bambino viene indotto dai genitori a comportarsi bene, così poi babbo natale gli porta i regali. In realtà poi il bambino scopre ke nn esiste babbo natale ed solo lui il protagonista della realtà. Era solo un paragone per far capire.....

    ognuno crede a ciò ke vuole.. non è ke tu sei la bocca della verità..

  5. #34
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Magari è solo ferito o in fin di vita.
    "La religione è l'oppio dei popoli" Carl Marx

  6. #35
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Magari è solo ferito o in fin di vita.
    "La religione è l'oppio dei popoli" Carl Marx

    lo so.. ho studiato sociologia e una parte parlava di quello.. e in effetti io non sono molto credente.. ma mi danno fastidio le persone convinte di avere la certezza, ognuno la pensa a modo proprio.. non è ke ki crede è stupido, come non lo è chi non crede..
    cmq io penso ke qlcs ci sia, non so cosa, non so dove, ma penso ke qlcs ci debba essere..

  7. #36
    karlo88
    Ospite

    Predefinito

    io non sto dicendo ke ki crede è stupido, solo ke la maggior parte dei credenti non lo è x libera scelta, ma xke impara ad esserlo, xke lo impone la nostra cultura

  8. #37
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    lo so.. ho studiato sociologia e una parte parlava di quello.. e in effetti io non sono molto credente.. ma mi danno fastidio le persone convinte di avere la certezza, ognuno la pensa a modo proprio.. non è ke ki crede è stupido, come non lo è chi non crede..
    cmq io penso ke qlcs ci sia, non so cosa, non so dove, ma penso ke qlcs ci debba essere..
    E in effetti io sono d'accordo con te, magari qualcosa c'è ma la religione cristiana come le altre sono state fondate solo per dare una spiegazione a ciò che l'uomo non si sapeva spiegare. Immagina un bambino che chiede al padre: "Papi come sorge il sole?" e il padre "Vedi figliolo ogni mattina il Dio Apollo, il padre di Pollon, si alza prende il suo carro e porta il sole in giro per il cielo così ci da la luce.". Il figlio per secoli siamo stati noi e il papà era la chiesa, non riuscendo a dirci perchè sorgesse il sole perchè noi fossimo sulla terra ecc. ecc. ci ha proposto La Divina Bibbia che ci ha illuminato su tutto, peccato che poi si sono dovuti sterminare migliaia di persone perchè erano atei o credevano in un altro Dio per non parlare degli scienziati che hanno tentato di opporsi alla religione, anche loro hanno fatto una brutta fine. Io non ho la certezza che Dio non esista, ho la certezza che la religione cristiana come le altre sono state fondate da uomini e quindi presentano degli aspetti positivi e degli aspetti negativi, molte volte questi ultimi prevalgono.

  9. #38
    #1!
    FdT svezzato
    Iscrizione: 6/12/2004
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    lo so.. ho studiato sociologia e una parte parlava di quello.. e in effetti io non sono molto credente.. ma mi danno fastidio le persone convinte di avere la certezza, ognuno la pensa a modo proprio.. non è ke ki crede è stupido, come non lo è chi non crede..
    cmq io penso ke qlcs ci sia, non so cosa, non so dove, ma penso ke qlcs ci debba essere..

    la teoria è un altra..
    dio, se esiste, ha creato un mondo basato sulla violenza. Sin dalle origini è sempre stata presente la regola "pesce grande mangia pesce piccolo", una triste legge naturale rimasta indissolubile e inopinabile nei secoli (dei secoli).
    Questa è una certezza, non un'atea giustificazione.
    Se a tutto questo c'è un rifiuto scandito da qualche bestemmia mi pare un comportamento più che giustificato, che vede pieno accoglimento quando, come io ritengo, la figura divina non dovesse proprio esistere, che fa precipitare la suddetta imprecazione al rango di un semplice "porco diaz" di nessuna valenza.

  10. #39
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    non so cosa dica questo nietzsche ... ma so solo ke è contro il cristianesimo e non lo voglio neanke leggere!... dio è morto per noi... dio esiste!

  11. #40
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Per me non è mai nato...Quindi una persona ke non è mai esistita non può essere morta...La penso così...

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il morto che.....
    Da ale00 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 19:56
  2. Morto Pinochet
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 0:20
  3. è morto...
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/10/2006, 18:13
  4. L'HIP HOP NON è MORTO
    Da ZiOfElP_DW nel forum Musica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 23:31