ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 120
Like Tree10Mi piace

Esame di guida, raccontiamo!

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Nella teoria feci un errore..avevo studiato praticamente tutto il libro,era impossibile che mi bocciassero!
    Invece nella guida fui bocciata,ricordo ancora quella TERRIBILE e CATTIVA salita all'incrocio,mi tremava il piede della frizione e sudavo freddo...alla fine stanca della tensione mi esce una sonora bestemmia e dando maledizioni a destra e sinistra a chi aveva inventato le salite negli iincroci.
    Al secondo tentativo nonostante feci un parcheggio da deficiente e un inversione senza mettere le frecce mi fermò in una salita ripidissima...e mi fece il foglio...io avevo addirittura gli occhi lucidi
    Ovviamente la ragazza che stava dopo di me mi maledisse in tutte le lingue del mondo perchè mi ero fermata in salita e lei non sapendo ripartire fu bocciata dopo nemmeno 30 secondi dall inizio dell esame XD

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Da noi per far prima si faceva con due esaminandi per volta: andata con uno, ritorno con l'altro.
    E siccome si andava a fare quella strada che più tardi avrei preso in considerazione per un eventuale suicidio... e l'impiastro che faceva l'andata era un pò nervosetto...
    In macchina non me la son mai vista brutta come quella volta

Prima ha quasi bruciato un semaforo rosso... e vabbé, ci può stare

Poi salendo per sta strada maledetta stringeva tutte le curve... e io che la conoscevo mi dicevo: guarda che metti le ruote nella canaletta... guarda che a metà di questa curva c'è un muro che sporge... ossignùr...

Mario l'istruttore era gialliccio e non muoveva un muscolo... io sentivo il ghiaino sotto le ruote e volevo scendereeeeeee!!!

Ovviamente, con un piazzale vuoto di tre ettari di superficie, il pirlantonio è andato a parcheggiarsi di sua iniziativa attaccato ad un muro, in discesa

Così son dovuto partire in salita e retromarcia, ma a parte questo, il ritorno con me è stato senza storia. Ho guidato forse un pò pedante, esagerando la prudenza. L'esaminatore non diceva nulla. Mi guardava cattivo nello specchietto, ma se si tratta di un confronto alla "mò vedimm' à chi è cchiù tost'" non mi faccio impressionare.

Quando ci fermiamo davanti a scuola guida comincia:
    "Non ci siamo, non ci siamo proprio!"
    Io: Aaaaah porcacciadiquellab...
    "Mi ha fatto un passaggio sullo sgocciolatoio..."
    Io: Io? Ma quando mai
    "Poi a trenta all'ora davvero dove c'è il limite dei 30... non ci siamo!"
    Mi giro e gli chiedo: Scusi, ma di chi dei due sta parlando?

Lui mi dà un tesserino - la patente - e mi dice con lo sguardo: tu, va à curcati, aria...

E fu così che ottenni la licenza di nuocere al prossimo mio come a me stesso

FdT-dipendente Atilim
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Piaciuto: 32 volte

Predefinito

La teoria tranquilla, l'ho passata senza problemi (per fortuna!)
    Per la pratica invece ero agitatissima...
    Della mia autoscuola eravamo in 2 e ovviamente sono partita per seconda...
    Salgo in macchina, sistemo cintura e specchietto dopo aver salutato l'esaminatore (lui non mi ha neanche filata di striscio -.-) e parto.
    Strada a senso unico, svolta a sinistra, giretto per le viuzze del paese...
    Sinceramente ho rimosso perchè non ricordo neanche il giro che ho fatto! XD
    Comunque alla fine l'esaminatore, dopo aver chiaccherato tutto il tempo col mio istruttore salvo poi darmi istruzioni all'ultimo momento, dice che per lui basta così, di tornare indietro.
    Allora il mio esaminatore mi dice di girare a sinistra per tornare indietro e io completamente in trance per aver capito che finalmente l'esame era finito non ho visto la strada dove dovevo girare... Per fortuna che il mio istruttore ha frenato dicendomi "si, subito la prima a sinistra" e guardandomi malissimo...
    E' stato un po' traumatico più che difficile, ma ce l'ho fatta!

Matricola FdT
    41 anni
    Iscrizione: 5/4/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Da noi per far prima si faceva con due esaminandi per volta: andata con uno, ritorno con l'altro.
    anche da noi ! ma in tutte le scuole guida si fa cosi ammenoche gli esaminandi non sian dispari di numero e allora per forza l ultimo o il I andrà da solo con istruttore e esaminatore o che non lo chieda tu stesso per ragioni tue ! io ero il II in macchina .

Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2005
    Piaciuto: 2815 volte

Predefinito

Ok..esame teorico, non problem, al primo tentativo settembre 2008
    Patente, marzo (o febbraio?) 2009, dopo 3 tentativi da epic fail : voler sempre e comunque la precedenza nelle rotatoie, anche con macchine dentro, fermarmi senza frecce, uscire dal parcheggio e invadere la carreggiata contraria in modo convinto...) al quarto tentativo, ce l'ho fatta anche se ho fatto errori anche in quello, ma vabbè ho sempre pensato che l'istruttore abbia pagato l'esaminatore (o chissà che altro) , perché prima di passare l'esame mi ha detto convintissimo : Dai, che dopo questa non ti vedo più!. Sconsiderato, dopo tutto quello che ho pagato u.u XD
    Ultima modifica di Yvette; 29/4/2010 alle 2:12

Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Piaciuto: 75 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yvette Visualizza il messaggio
    Patente, marzo (o febbraio?) 2009, dopo 3 tentativi da epic fail : voler sempre e comunque la precedenza nelle rotatoie, anche con macchine dentro, fermarmi senza frecce, uscire dal parcheggio e invadere la carreggiata contraria in modo convinto...)
    Si ma tesoro io e te sappiamo che tu hai preso anche una rotatoria contromano

comunque La mia teoria tranquillissima, 2 errori e via.
    La pratica: appuntamento alle 2 e mezzo, il mio turno arriva alle 5e mezzo -.- dopo essere andata a destra mentre l'esaminatore voleva andare a sinistra e aver fatto spegnere la macchina in partenza, dopo 3 minuti di esame mi fa accostare e mi da la patente.

Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2005
    Piaciuto: 2815 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Litha Visualizza il messaggio
    Si ma tesoro io e te sappiamo che tu hai preso anche una rotatoria contromano

comunque La mia teoria tranquillissima, 2 errori e via.
    La pratica: appuntamento alle 2 e mezzo, il mio turno arriva alle 5e mezzo -.- dopo essere andata a destra mentre l'esaminatore voleva andare a sinistra e aver fatto spegnere la macchina in partenza, dopo 3 minuti di esame mi fa accostare e mi da la patente.
    avevo caldo, ecco. Mi sentivo menopausica e agivo come se fossi in GTA

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

io andavo lentissimo (peggio di quando facevo scuola guida) tant è che l ingegnere dietro mi *****ava dicendo che andavo troppo lento e diceva "giovanotto quando la cambiamo la marcia ?" .poi un discreto parcheggio sempre lentissimo e cosi ho preso la patente

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Io la prima volta 30 minuti di guida e poi bocciata per un parcheggio da uno veramente pignolo -.-,la seconda volta..5 minuti senza ne inversioni e parcheggi e già avevo la patente in tasca ,mi disse solo di fermarmi perchè già aveva capito come guidavo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Teoria passata al primo colpo senza errori...
    Pratica: bocciata 2 volte
    Prima volta:
    Da quando hoi iniziato ad andare a scuola guida l'istruttore non ci faceva che parlare di una esaminatrice cattivissima, stro...issima e orribile di nome Adele...quando ho saputo che l'esaminatrice sarebbe stata lei sono entrata nel panico.
    Cmq siam partiti in 5 ed io ero l'ultima, prima di me ha bocciato 2 persone. Quando tocca a me scendo dalla macchina che seguiva per salire su quella per fare l'esame e mentre a piedi faccio il pezzettino di strada tra le due auto incomincia a girarmi la testa e inizio a vedere tutto a pallini. Salgo sulla macchina, mi tremano le mani...non ricordo più nulla se non che sono arrivata fino a scuola guida

2° volta
    Mi faccio mettere per prima. Parto da scuola guida e l'esaminatrice mi dice "Dai che stai andando bene" e il mio istruttore (bastardo) " Puoi sempre sbagliare davanti a scuola guida " E dove vado a sbagliare? Davanti a scuola guida!!!
    Diavanti a s.g. c'è un' edicola dove parcheggiano in fila tuute le macchine. L'esaminatrice mi aveva detto di accostare in seconda fila ma sapendo che non si poteva cerco un posto più avanti per parcheggiare e vado piano piano solo con la frizione. Bene una delle macchine era parcheggiata storta e veniva un po' in fuori con il muso e ho toccato i due specchietti. Bocciata
    La terza volta non la ricordo.
    Però son rimasta traumatizzata e son 10 anni che non guido...ho troppo paura di investire qualcuno

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima