ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 139
Like Tree59Mi piace

Religiosità

  1. #81
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Alla fine è una cosa semplice: vuoi pensare che ci sia qualcuno di superiore che ti ama, se segui poi le sue regole ti accoglierà a braccia aperte alla fine del tuo cammino? Ok, buon per te.
    La cosa non ti interessa, perché non temi l'aldilà? Buon per te pure così.


    ps: in molti passi la Bibbia viene tradotta letteralmente, in altrettanti "va interpretata", non vi pare un po' comoda la cosa?
    (non chiedetemi le frasi, che tanto non me le ricordo)

    non è solo una questione di pensare...ci sta pure lo schema logico, ma non è solo questione di pensare...devi sentire il pensiero altrui non pensare al tuo
    se pensi a DIo te lo immagini come vuoi tu...se ascolti il tuo cuore e non la testa capirai subito cosa è giusto e cosa è sbagliato. oppure cosa è letterale e cosa invece è parabolico..dai passami sto termine da installatore sky

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma infatti...certe leggi hanno vero senso!!! non è che se sei musulmano e mangi maiale finisci all'inferno.... qualsiasi religione sei....a certe alte temperature... (come sono appunto tipiche di quelle zone) il maiale...FA MALE!! ma è un dato di fatto.


    Poi altre religioni che "impediscono" di bere alcol o fumare.....ma voglio dire, fumare fa male perché va contro qualche legge celeste o perché produce danni ? e sappiamo tutti che "il fumo uccide"

    negli anni 30 faceva figo fumare, e pensavano che facesse addirittura bene... ora sappiamo che non è cosi. ma chi lo dice? religione o l'OMS ?

    poi ognuno facesse come vuole. alla fine tutti abbiamo il libero arbitrio.
    Si appunto, volevo arrivare a dire proprio questo.
    Che alla base di molti veti che potrebbero sembrare insignificanti ci sta sempre una fonte di saggezza di cui magari si è poi perso il vero significato o il perchè
    le cose davvero buone e cattive le sappiamo tutti, anche se a volte poi ci tappiamo gli occhi a volte...



    ma ci sono proprio delle cose insensante in molti testi religiosi...e queste cose hanno permesso alla gente di dubitare della spiritualità perchè poi le contraddizioni ssaltano all'occhio.
    una funzione in una chiesa cattolica credo che sia il modo più noioso e meno proficuo per relazionare con un entità superiore....vai li a sentire un prete che ripete a memoria sempre gli stessi passi tutto l'anno e magari ti oscura il reto del contesto di certe frasi...una liturgia pesante e non pensante e con certi concetti che sono stati traviati all'inverosimile....a me la chiesa cattolica non mi sembra un luogo di culto dedicato aduna religione MONOTEISTA...statue e statuette di presunti santi ovunque...ma i santi non li dovrebbero eleggere gli uomini in terra...e tantomeno si dovrebbero pregare..come recita il primo dei comandamenti

    come fai a credere in DIo se il primo portavoce nel nostro globo è lo stato vaticano ? questa gente non rappresenta DIO....è logico che ce lo fa stare stretto e pesante..se sono loro i primi a predicare bene e razzolare male come possiamo noi imparare ?

    pensa che chi fa catechismo ai ragazzini non ha mai letto per intero una bibbia...ci troverai il consiglio ecumenico secondo il papa tedesco, secondo il polacco.a stento il nuovo testamento versione ridotta e frammentata....come devono spiegare ai bambini chi è DIO se non lo conoscono appieno nemmeno loro ?
    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Per me non sono sciochezze, perché se a cavoli tuoi ti attacchi al fatto dell'interpretazione sticazzi proprio.
    A Temperance e Loller156 piace questo intervento

  4. #83
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Per me non sono sciochezze, perché se a cavoli tuoi ti attacchi al fatto dell'interpretazione sticazzi proprio.
    ho finito di modificare, quotare e rispndere anche te ..ma è impossibile che tu abbia letto in tempo
    Non capisco se stai parlando a me

  5. #84
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    beh...come dicevo, io sono religioso, frequento, sono attivo e mi va bene cosi. è sufficiente dire che sono CRISTIANO NON CATTOLICO.

    ho le mie "proibizioni" che beh..elencate alcune.... credo che non mi perdo nulla, beh si, un tumore ai polmoni. ma è comunque una mia scelta di rispettare tali regole.
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  6. #85
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Una volta però in uno dei millemila test del forum avevi messo la crocetta sull'aver fumato una sigaretta. Ti sei sbagliato?

  7. #86
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    beh...come dicevo, io sono religioso, frequento, sono attivo e mi va bene cosi. è sufficiente dire che sono CRISTIANO NON CATTOLICO.

    ho le mie "proibizioni" che beh..elencate alcune.... credo che non mi perdo nulla, beh si, un tumore ai polmoni. ma è comunque una mia scelta di rispettare tali regole.
    si facevo un discorso generale dai tuoi assist, non era rivolto a te , parlavo con te...non di te
    in ogni caso sempre a livello generale non contesto il credente cattolico..ma contesto chi inganna quella gente


    Jeggi ho compreso ora, ho riletto l'altra pagina...
    Le vari traduzioni hanno fatto un pò di danni...ma ripeto se comprendi la filosofia generale del discorso capirai quando una cosa è letterale o meno.
    diciamo che gli ebrei antichi avevano maggiori riferimenti rispetto a noi riguardo l'antico testamento..li quando ci stava scritto che non so giuseppe fu venduto per due pecore trovi tutto che combacia..perchè anche a livello matematico e numerico quelle lettere che compongono certe frasi contengo o indicano la stessa quantita di numeri.

    i testi del nuovo testamento invece credo siano quasi tutti da traduzioni dei bizantini..greco antico o intermedio non ricordo...e li la storia cambia
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  8. #87
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Una volta però in uno dei millemila test del forum avevi messo la crocetta sull'aver fumato una sigaretta. Ti sei sbagliato?
    i tempi verbali, questi sconosciuti.


    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio

    si facevo un discorso generale dai tuoi assist, non era rivolto a te , parlavo con te...non di te
    in ogni caso sempre a livello generale non contesto il credente cattolico..ma contesto chi inganna quella gente
    si certo, ma non era in risposta a quanto detto nel senso che ti riferivi a me...era solo una constatazione.

  9. #88
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    i tempi verbali, questi sconosciuti.
    Beh sono stanco, succede. Però vorrei capire, ti sei imposto la regola di non fumare, quindi se hai messo una crocetta sull'"aver fumato" ti sei sbagliato?

  10. #89
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh sono stanco, succede. Però vorrei capire, ti sei imposto la regola di non fumare, quindi se hai messo una crocetta sull'"aver fumato" ti sei sbagliato?

    sei stanco ma continui a ricadere nello stesso identico errore dei tempi verbali.
    vediamo se ci arrivi da solo, dai su fai un piccolo sforzo

  11. #90
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh sono stanco, succede. Però vorrei capire, ti sei imposto la regola di non fumare, quindi se hai messo una crocetta sull'"aver fumato" ti sei sbagliato?
    se mi mettevo a prestar ascolto la parola saggia di chi era più maturo, avrei commesso meno errori...ma ho dovuto sbagliare sulla mia pelle per capire.

    magari ora se senti dire da un ex fumatoreche fumare fa schifo ha molto più peso e valore di chi lo dice senza aver mai provato..ma a persona che non ha provato è stata più saggia a fidarsi della saggezza altrui.
    io dal canto mio sono stato dovuto essere uno stolto fino al midollo per poter comprendere la differenza fra saggeza e stoltezza

    l'importante è trarre lezione dall'errore se si sbaglia
    A Lantis e Lilith Immaculate piace questo intervento

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima