se io voglio fumare, controllo prima la roba che mi stanno offrendo, guardo, odoro.. me ne accorgo se fà odore di origano.. ._.
vuol dire che i ragazzi dove stai te, oltre ad non aver mai fumato, o fumano pè fà figo, non hanno neanche un pò di cervello in testa.
Robe dell'altro mondo o.O
Chiuso OT.
Comunque nuvolablu, continui a citare la ''pasticchetta'' ma forse non ti era chiaro il mio esempio.
Non ho mai detto che le pastiglie sono droghe leggere.
E comunque il fatto di fondo è che voi considerate le cose illegali, parlo perlopiù della cannabis, come cose stratosferiche senza neanche cercare di concentrarsi sul fatto, che ci sono cose LEGALI che fanno danni uguali o peggiori.
Comunque alla mia bambina spiegherei che uno spinello è una sigaretta particolare, che non si trova nei comuni tabacchini, ma è considerata come cosa cattiva da fare per la gente che ci circonda.
Certo così il bambino che diventerà ragazzo pieno di privazioni si sentirà quasi d'obbligo a fare le cose vietate.. perchè è risaputo dagli ''esperti'' () che le cose proibite sono ancora più belle da provare.
E comunque sei leggermente contradditoria.
Prima dici che tutte le droghe sarebbero da chiamare in maniera uguale, perchè fanno tutte male ugualmente. E dopo dici che non sono tutte uguali.
E comunque giusto per, se ti stupisci tanto di quello che si tratta quì dentro e ti preoccupi dei ragazzini di 14 anni, sappi che tutte queste cose, purtroppo o per fortuna le sanno già. ^^
Boh, io ho sempre fatto le cose che non mi erano state vietate, mi era stato vietato di fumare e mi avevano anche fatto leggere un libro in cui ho trovato scritto tutto quello che mi serviva e non l'ho mai fatto.
Lo stesso vale per la droga.
Dici quindi che dovrei dire a mio figlio "Fa come ti pare?"
Semmai gli posso far leggere tutto ciò che riguarda il caso e fargli capire perchè glielo vieto, se erediterà l'intelligenza del padre agirà di conseguenza.![]()
penso che me lo possono baciare![]()
Mamma mia Llonina, nel sito che hai linkato ho trovato anche questo:
Marijuana fattore di rischio peggiore per gli adolescenti - MedicinaLive.com
Anche se però il 70% di probabilità mi sembra un pò esagerato...![]()