ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 72

eliminare una pseudo manifestazione

  1. #41
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Scusa, e tu vorresti farmi credere che con quello che scrivi non ti droghi e non bevi? o.O


  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 26/12/2006
    Messaggi: 2,207
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Devo ricordare che l'ombralonga, oltre a diffondere l'alcolismo (cosa che non mi interessa), principalmente rende Treviso una città sporchissima, in quei giorni sembra una pattumiera a cielo aperto
    Comunque non so quanto tu possa convincere la gente dato che, qui da noi, è abbastanza amata questa festa anche poiché porta entrate economiche alla città e ai ristoratori, albergatori ecc. (per i numerosi turisti che vi partecipano). Non so se io firmerei un'eventuale petizione

  4. #43
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne

    dipende. Il tuo lottare credo che sia abbastanza egoistico verso chi approva questa festa.

    dish

    io credo che sia egoistico fare una manifestazione del genere senza tener conto delle conseguenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    se non riusciremo a farla abolire, speriamo che la prossima sia in mezzo ai campi

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Onestamente credo che non sia opportuno che noi, che non siamo di Treviso, giudichiamo questa festa. Silvia, se credi realmente che questa manifestazione istighi all'alcoolismo, se credi che questa festa sia diseducativa e non sia presa come un gioco bensì come un'elogiazione all'alcool hai tutto il diritto di manifestare le tue idee e le tue convinzioni. Se la gente firmerà la tua petizione sarà giusto che questa festa venga abolita, in caso contrario rimarrà.
    Uno dei pochi interventi degni di nota. Sono perfettamente d'accordo

    Il concetto di "festa popolare" non significa automaticamente che sia giusta.
    La Corrida, ad esempio, è una manifestazione secolare, eppure la vedrei volentieri abolita. Lo stesso per il Palio di Siena e quello di Ferrara, causa ogni anno di torture per uomini e cavalli.
    Passi per gli uomini, che ci partecipano volontariamente e quindi sono c***i loro, ma onestamente quei poveri cavalli non hanno fatto nulla di male.
    Sia chiaro che a me non piacciono per nulla i cavalli, ma quello che è giusto è giusto.

    Non volevo "divagare", ho aperto questa parentesi per spiegare meglio il mio pensiero. Chiudo l' off-topic dicendo che non sto paragonando affatto questa Ombralonga alle sopracitate crudeltà, è il concetto di fondo che conta, e cioè il pensiero espresso anche da Carlooo

  6. #45
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Uno dei pochi interventi degni di nota. Sono perfettamente d'accordo

    Il concetto di "festa popolare" non significa automaticamente che sia giusta.
    La Corrida, ad esempio, è una manifestazione secolare, eppure la vedrei volentieri abolita. Lo stesso per il Palio di Siena e quello di Ferrara, causa ogni anno di torture per uomini e cavalli.
    Passi per gli uomini, che ci partecipano volontariamente e quindi sono c***i loro, ma onestamente quei poveri cavalli non hanno fatto nulla di male.
    Sia chiaro che a me non piacciono per nulla i cavalli, ma quello che è giusto è giusto.

    Non volevo "divagare", ho aperto questa parentesi per spiegare meglio il mio pensiero. Chiudo l' off-topic dicendo che non sto paragonando affatto questa Ombralonga alle sopracitate crudeltà, è il concetto di fondo che conta, e cioè il pensiero espresso anche da Carlooo
    io non credo allora che sia opportuno che tu, che non sei spagnolo, non sei di siena e non sei di ferrara, giudichi la corrida e il palio.

  7. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    io non credo allora che sia opportuno che tu, che non sei spagnolo, non sei di siena e non sei di ferrara, giudichi la corrida e il palio.
    Io giudico in base a ciò che vedo, ed è OGGETTIVO che durante quelle manifestazioni ci siano crudeltà di ogni genere, volute (drogare gli animali e frustarli in continuazione) e non volute (fantini schiacciati).

    Cosa ben diversa dal giudicare una festa goliardica, pure se a base di alcool.
    Già RazorX una cosa oggettiva l'ha tirata fuori, e cioè che la sua città durante quel periodo si sporca in una maniera incredibile. Questo può essere considerato un dato di fatto come quelli che ho citato io

  8. #47
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    in TUTTE le feste le città si sporcano e il giorno dopo si pulisce.
    il dato di fatto è questo, non l'ovvietà tirata fuori da RazorX
    altro dato dato di fatto è che i costi per le pulizie sono una nullità rispetto ai ricavi della festa.

    io non sono mai andato a quella sagra di treviso, ma ne ho viste diverse di feste della birra o sagre del vino (ed anke sagre della patata, delle lumache, del polipo) e sono tutte manifestazioni che hanno effetti positivi sull'economia in primis, ma anke sulla gente in generale, sul turismo, sulla città che acquista fama, quindi mi sento in pieno diritto di giudicare gli assurdi intenti di silvia che davvero ricorda seriamente il grinch, che voleva rubare il natale alla gente del suo paese...

  9. #48
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma infatti io non volevo entrare nel merito di QUESTA questione, il mio intento era di controbattere a chi diceva "E' soltanto una festa popolare", per dire che "festa popolare" non significa per forza "cosa bellissima, positivissima e perfetta", tutto qui

    Che poi le sagre di paese siano un toccasana per l'economia, è fuori di dubbio. Bisogna vedere a che prezzo si ottiene questo, però. Un'Ombralonga credo si possa sopportare, almeno a giudicare da ciò che posso aver visto qui

  10. #49
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    settimana prossima da me aprono le cantine paghi 10 euro e assaggi vino e stuzzichini a volontà per non parlare di tutte le feste della birra che fanno ogni poco nei diversi paesini..

    Boh, alla fine si va lì, si mangia, bevi quello che vuoi, ascolti la musica, e te ne torni a casa.

    Non la vedo così tragica.

  11. #50
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 26/12/2006
    Messaggi: 2,207
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    in TUTTE le feste le città si sporcano e il giorno dopo si pulisce.
    il dato di fatto è questo, non l'ovvietà tirata fuori da RazorX
    Ti assicuro che ne ho viste in giro di feste e non posso dire che non sporcano tutte, ma garantisco che anche dopo un paio di giorni la città è un vero e proprio letamaio con tanto di escrementi umani (soprattutto nelle viuzze), vomitate a destra e a manca per non parlare di tutti i rifiuti solidi organici o meno che puoi trovare. Sinceramente l'ho visto solo qui questo orribile scenario ed è perciò che l'ho sottolineato.

Discussioni simili

  1. pseudo-punk.
    Da Nori nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 8/11/2007, 14:46
  2. come è andata la manifestazione?
    Da Kasellante nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 12:57
  3. Repressa manifestazione anti-islamica a Bruxelles
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 19:32
  4. eliminare
    Da cuccio nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 13:42