Se ho capito il tipo di manifestazione, sarebbe una specie di sagra del vino, giusto? Ora, come dice UriGeller non è certo quella la causa dell'alcolismo, soprattutto non penso si possano definire alcolisti le persone che bevono uno spritz prima di entrare a scuola (già sarebbe più discutibile il fatto dell'età), però prima di raccogliere firme e mobilitarti, pensa anche che (e ripeto SE ho capito il tipo di manifestazione) questo genere di feste sono una fonte molto importante di guadagno se non per il comune stesso, perlomeno per l'ente che si occupa della gestione del territorio (la pro-loco per intenderci, che per quel poco che ne so potrebbe anche essere una parte del comune stesso, se ho detto qualche idiozia mi correggerete), quindi a parte il fatto che essendo una festa, trovo difficile che ci siano molte persone d'accordo per eliminarla, perchè comunque è sempre un'occasione di ritrovo e svago, non so nemmeno se otterrai l'appoggio delle rappresentanze politiche, proprio per la questione dei soldi...