Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Originariamente inviata da Afra90
anche io faccio volontariato al canile da quasi un mese ed e' un esperienza fantastica...
faccio part di un' associazione che si occupa di problemi relativi all'alzheimer 1 ora di tempo alla settimana x aiutare gli altri si può trovare, se uno se la sente ovvio.
Volontariato Avis da 9 anni e in Croce rossa da 4.
Niente di eccezionale, una sera¬te a settimana...
Lo faccio in primo luogo perchè è un servizio utile...inoltre è gratificante dal punto di vista personale e l'ambiente è piacevole..
Ho fatto assistenza in case famiglie e assistenza ospedaliera: esperienze molto forti, specie quelle all'ospedale.... tornavo piangendo... però servono MOLTISSIMO.
volontario Avis da 6 anni... idem per volontariato in CRI
in passato mi è spesso capitato di fare volontariato tramite l'oratorio in case riposo per anziani anche lontano da casa...
quando riesco a sbrigliarmi da impegni aiuto ragazzini/e stranieri a studiare e a fare compiti...
io di natura son così... non riesco né voglio stare con le mani in mano...
son stato fortunato finora... son nato in una stupenda famiglia, ho sempre avuto attenzioni e i miei famigliari m hanno sempre aiutato... non son cresciuto nella bambagia e m son rotto le ossa per formarmi... niente è di dovuto o regalato...
visto che son stato fortunato voglio aiutare chi non lo è stato (e tuttora non lo è)
di tempo se ne trova sempre o quasi... m piace aiutare il prossimo... non chiedo niente... se non 1po' di rispetto da parte di chi aiuto... e a volte son stato ripagato bene... basti pensare ad un ragazzino che prende un bel voto o simili...
Faccio parte dell'AC (Azione Cattolica) da 5 anni, faccio l'aiuto-educatore da 3, insomma ACR (o catechismo, come volete chiamarlo) ai bimbi di 6 anni, ovvio che la nostra associazione ci da modo di fare volontariato, facciamo raccolte viveri x i poveri, 1 volta al mese noi ragazzi diamo una mano alla Caritas a distribuire "roba", lavorare con i bambini però mi fa stare bene, sento che faccio qualcosa di utile e che cmq mi servirà in futuro e poi quando le mamme ti ringraziano x aver insegnato qualcosa ai bimbi è una cosa fantastica!
X ora credo sia il massimo che posso fare, dato che credo si debba essere maggiorenni o cmq + grandi di me x fare volontariato da altre parti ma è cmq un buon inizio!
Ammiro qualsiasi genere di volontariato
scout più o meno lo è XD almeno verso i bambini.. è un servizio XD
se riesco vorrei far parte della croce rossa XD
io quando avrò 18 anni lo farò...ma se ci rieco quello per l'ambiente lo preferisco...xD comunque penso che tutti quelli che fanno volontariato fanno bene...