ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 68

volontariato

  1. #51
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    se credi che fare volontariato e quindi aiutare gli altri possa realizzarti in qualche modo,lo fai...
    a me non interessa...



  2. # ADS
     

  3. #52
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Preferisco il volontariato nei confrondi delle persone...
    Però al momento non lo pratico, perchè ho poco tempo e tanti impegni.

  4. #53
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Torino
    Iscrizione: 12/2/2006
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Afra90
    Io ho fatto per 1 anno volontariato al canile....sinceramente preferisco questo tipo di volontariato cioè verso gli animali.....perchè con una persona avrei più difficoltà..visto che ha dei bisogni maggiori rispetto ad un'animale.

    anche io faccio volontariato al canile da quasi un mese ed e' un esperienza fantastica...

  5. #54
    p.engel
    Utente cancellato

    Predefinito

    faccio part di un' associazione che si occupa di problemi relativi all'alzheimer 1 ora di tempo alla settimana x aiutare gli altri si può trovare, se uno se la sente ovvio.

  6. #55
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Volontariato Avis da 9 anni e in Croce rossa da 4.
    Niente di eccezionale, una sera&notte a settimana...
    Lo faccio in primo luogo perchè è un servizio utile...inoltre è gratificante dal punto di vista personale e l'ambiente è piacevole..

  7. #56
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ho fatto assistenza in case famiglie e assistenza ospedaliera: esperienze molto forti, specie quelle all'ospedale.... tornavo piangendo... però servono MOLTISSIMO.

  8. #57
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    volontario Avis da 6 anni... idem per volontariato in CRI

    in passato mi è spesso capitato di fare volontariato tramite l'oratorio in case riposo per anziani anche lontano da casa...

    quando riesco a sbrigliarmi da impegni aiuto ragazzini/e stranieri a studiare e a fare compiti...

    io di natura son così... non riesco né voglio stare con le mani in mano...
    son stato fortunato finora... son nato in una stupenda famiglia, ho sempre avuto attenzioni e i miei famigliari m hanno sempre aiutato... non son cresciuto nella bambagia e m son rotto le ossa per formarmi... niente è di dovuto o regalato...

    visto che son stato fortunato voglio aiutare chi non lo è stato (e tuttora non lo è)
    di tempo se ne trova sempre o quasi... m piace aiutare il prossimo... non chiedo niente... se non 1po' di rispetto da parte di chi aiuto... e a volte son stato ripagato bene... basti pensare ad un ragazzino che prende un bel voto o simili...

  9. #58
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Faccio parte dell'AC (Azione Cattolica) da 5 anni, faccio l'aiuto-educatore da 3, insomma ACR (o catechismo, come volete chiamarlo) ai bimbi di 6 anni, ovvio che la nostra associazione ci da modo di fare volontariato, facciamo raccolte viveri x i poveri, 1 volta al mese noi ragazzi diamo una mano alla Caritas a distribuire "roba", lavorare con i bambini però mi fa stare bene, sento che faccio qualcosa di utile e che cmq mi servirà in futuro e poi quando le mamme ti ringraziano x aver insegnato qualcosa ai bimbi è una cosa fantastica!
    X ora credo sia il massimo che posso fare, dato che credo si debba essere maggiorenni o cmq + grandi di me x fare volontariato da altre parti ma è cmq un buon inizio!

  10. #59
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Ammiro qualsiasi genere di volontariato

    scout più o meno lo è XD almeno verso i bambini.. è un servizio XD

    se riesco vorrei far parte della croce rossa XD

  11. #60
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    io quando avrò 18 anni lo farò...ma se ci rieco quello per l'ambiente lo preferisco...xD comunque penso che tutti quelli che fanno volontariato fanno bene...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. volontariato
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 17:35