Siccome non sono molto informata a riguardo..
qual è la sezione speciale della polizia che svolge un lavoro come l'fbi? e come la cia?
mi servirebbe il sito XD
in quello della polizia non c'è
Siccome non sono molto informata a riguardo..
qual è la sezione speciale della polizia che svolge un lavoro come l'fbi? e come la cia?
mi servirebbe il sito XD
in quello della polizia non c'è
Intendi i NOCS?
Non mi è chiarissima la domanda
Polizia di Stato - Reparti Speciali
O intendi la DIA (direzione investigativa antimafia) ?
http://www.interno.it/dip_ps/dia/index.htm
Penso che i "servizi segreti" italiani siano le Agenzie Informazioni Sicurezza Interna ed Esterna..
Non c'è un equivalente all'Fbi, non essendoci la necessità di un organismo investigativo "sopra" Polizia e Carabinieri, che non hanno un ambito territoriale delimitato come le polizie di stato negli stati americani.
Poi, all'interno di Polizia e Carabineri ci sono una serie di reparti specializzati, ma non so se cercavi quelli..
l'FBI è polizia federale, come ha già spiegato wittman. La CIA sono i servizi segreti e mi pare che in italia corrispondano al SISMI e il SISDE.
ehm no allora no
cioè non so neanch'io
vorrei qualcosa tipo miratori scelti..
l'fbi non esiste..perche l'italia è uno stado e non una federazione.
Ogni stato...idaho, california, new york, oklahoma..ecc...ha la sua polizia STATALE...(come la nostra) l'FBI è la polizia degli USA
e appunto.."come" l'FBI....non esiste
ora va meglio
e scusate altrimenti sembra che non sappia che non esiste l'F.B.I. in Italia e che gli usa sono statio federali XD
Per quanto riguarda i servizi segreti, ha ragione Wittman.
Con "miratori scelti" intendi "tiratori scelti"?
La Polizia di Stato ha sia una squadra di tiratori scelti sia una squadra speciale, i NOCS (Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza), che comprende anche dei tiratori scelti. I NOCS sono chiamati a portare a termine operazioni particolarmente impegnative, come arresti ad alto rischio, sospetti barricati, liberazione di ostaggi ecc. Si potrebbero definire l'equivalente della SWAT americana, con la differenza che, negli USA, la liberazione degli ostaggi spetta alla HRT (il sequestro di persona è un crimine federale, da loro).
Se, invece, ti riferisci alla DIGOS, ha il compito di svolgere attività di prevenzione antiterrorismo...