ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 75

Le illusioni

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88




    Non è detto che nell'illusione tu non possa pensare alla morte. A volte l'illusione ti porta proprio a pensare cosa ci possa essere dopo la vita...
    in effetti è giusto anche ciò... però a quel punto devi farne anche un discorso di religione, perchè ad esempio un cristiano è convinto ke un paradiso ci sia, quindi non si può parlare di vera illusione, perchè purtroppo nessuno può dimostrare che non sia vero. ( dipende dai punti di vista)

    questo è un discorso complicato, in quanto difficilmente può esser fatto con un oggettività sufficiente perchè include uno dei pochi argomenti sui quali non si hanno ancora risposte certe (la morte).

  2. # ADS
     

  3. #12
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace

    in effetti è giusto anche ciò... però a quel punto devi farne anche un discorso di religione, perchè ad esempio un cristiano è convinto ke un paradiso ci sia, quindi non si può parlare di vera illusione, perchè purtroppo nessuno può dimostrare che non sia vero. ( dipende dai punti di vista)

    questo è un discorso complicato, in quanto difficilmente può esser fatto con un oggettività sufficiente perchè include uno dei pochi argomenti sui quali non si hanno ancora risposte certe (la morte).
    Ma non è detto che io debba pensare alla vita dopo la morte esclusivamente da un punto di vita religioso.
    Ed è evidente che non si possa fare un discorso oggettivo perchè le illusioni non sono altro che la ricerca di certezze soggettive.

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La felicità è un'illusione, chi vive di certezze è triste.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88

    Ma non è detto che io debba pensare alla vita dopo la morte esclusivamente da un punto di vita religioso.
    Ed è evidente che non si possa fare un discorso oggettivo perchè le illusioni non sono altro che la ricerca di certezze soggettive.
    apputo propio perke dico dipende dai punti di vista ^^ non ho detto che bisogna vederla per forza in un ottica religiosa, il mio era solo un esempio.

    Il discorso oggettivo non si può fare perche la conoscenza umana ha dei limiti

  6. #15
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun
    La felicità è un'illusione, chi vive di certezze è triste.

    Quello che sosteneva Leopardi

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88


    Quello che sosteneva Leopardi
    Ippolito Taine sosteneva ke l'uomo è influenzato da 3 fattori: "la razza" (inteso come geni), "l'ambiente", e "l'influenza del passato sul presente".

    Leopardi visse nel rigido stato vaticano, ed era gobbo, quasi cieco, malato, emarginato dagli altri coetanei e fu tenuto chiuso in casa da suo padre x i primi 20 anni...

    io direi ke a prescindere da quanto sono spettacolari le poesie di leopardi e da quanto sono affascinanti le sue teorie, esse sono da prendere non troppo alla lettera, visto colui ke le ha formulate era troppo influenzato da un'esperienza personale composta solo da delusioni e carenze fisiche e affettive.

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88


    Quello che sosteneva Leopardi
    Ecco mi sono beccato dello sfigato e del decrepito

  9. #18
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    Ippolito Taine sosteneva ke l'uomo è influenzato da 3 fattori: "la razza" (inteso come geni), "l'ambiente", e "l'influenza del passato sul presente".

    Leopardi visse nel rigido stato vaticano, ed era gobbo, quasi cieco, malato, emarginato dagli altri coetanei e fu tenuto chiuso in casa da suo padre x i primi 20 anni...

    io direi ke a prescindere da quanto sono spettacolari le poesie di leopardi e da quanto sono affascinanti le sue teorie, esse sono da prendere non troppo alla lettera, visto colui ke le ha formulate era troppo influenzato da un'esperienza personale composta solo da delusioni e carenze fisiche e affettive.
    L'idea di base dell'illusione è comunque la stessa. Rapportata ovviamente ai tempi moderni.

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Ecco mi sono beccato dello sfigato e del decrepito
    si Leopardi sarà stato sfigato, ma uno sfigato ke è passato alla storia, ed è riuscito a rendere il suo pensiero immortale

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace

    si Leopardi sarà stato sfigato, ma uno sfigato ke è passato alla storia, ed è riuscito a rendere il suo pensiero immortale
    ok allora passerò alla storia :smt109

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. illusioni d'ottica
    Da winnie nel forum File e video umoristici
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 15:30
  2. forse mi faccio troppe illusioni
    Da StranaMaVera87 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/10/2007, 13:31
  3. Illusioni di vita presunta
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:34
  4. [video] Per gli amanti delle illusioni ottiche
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 15:56
  5. Illusioni ottiche
    Da schrek nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 8:22