Io perdono nel momento in cui mi viene fatto il torto praticamente, però se mi rendo con il tempo conto che non c'è senso di colpa nell' altra persona, il perdono non serve a una cippa.
Su questo sei come mia madre che è del leone come te...
Io invece ancora provo rancore per un mio compagno di classe con cui ho litigato a maggio 2008, se lo rincontrassi per strada potrei anche mandarlo a fare in cu*o, io a volte perdono, a volte no, ma soprattutto non dimentico.
perdono perchè di solito me ne frego.
cmq raramente subisco torti o bastardate, o magari li subisco ma non li concepisco come tali, li concepisco piuttosto come un... niente.
ci provo sempre a perdonare ma non funziona mai
Non mi aspetto niente dagli altri, quindi difficilmente mi in*****, e non porto rancore.
Più che perdonare, fingo di dimenticare, ma poi tendo a distaccarmi e non mantenere più i rapporti.
Penso sia un pregio perdonare, ma allo stesso tempo si rischia di prenderla in quel posto, nel senso, bisogna trovarsi davanti persone che si rendano conto di aver fatto un errore e che siano determinate a non ricommetterlo.
In quel caso, sì, perdono.
Altrimenti NO, zero. Non ci riesco.
Non porto quasi mai rancore, solo mi resta dentro una sorta di 'delusione'.
Prima di tutto dipende dalla persona che mi ha fatto Incazzare..
E secondo dal motivo..
Sono una persona che non porta quasi mai rancore, ma se ciò che mi hanno fatto è TROPPO..sono moooooolto vendicativa e so portare mooooolto rancore..
E sopratutto mai perdonare troppo si rischia che le persone ti prendano sl x il culo..
Dipende,solitamente non mi arrabbio spesso...quindi quelle poche volte è perchè mi è stato fatto qualcosa (grave o no) da qualcuno di cui mi importa. E in questi casi resto sempre molto delusa e dispiaciuta più che altro. Cerco quasi sempre di perdonare e di dimenticare,ma se è qualcosa di veramente grave posso tentare di dimenticare,ma non di perdonare...resterebbe sempre una macchia su quella persona.
Ovviamente riferendomi a persone a me care e che mi conoscono bene, per me è praticamente impossibile perdonare.. e se capita dentro di me non è un perdono totale, nel senso che in occasioni in cui potremmo litigare c'è un'alta probabilità che io rinfacci (sembro Wolverine-.-) e la delusione permane, visto che conoscendomi non hanno nessuna scusante per farmi torti gravi.
Se sono cagate chissenefrega, so stare allo scherzo anche perché sono la prima a farli!
Chi non conosco benissimo è facilmente predisposto all'essere in prova costante, con me.