ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 99

La capacità di perdonare

  1. #41
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    dipede dal torto ke m'ha fatto..potrei perdonarlo la prima volta ma se succede più volte allora mi sento presa in giro...cmq non sono una persona ke porta rancore..


  2. # ADS
     

  3. #42
    Matricola FdT
    Uomo 64 anni da Napoli
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non perdonare o portare rancore a cosa serve.il torto non lo riparano ma sicuramente l'altro si chiederà perchè.allora perdonate

  4. #43
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    perdono di solito!però ricordo sempre che si è molto più sinceri nello sbaglio e nell'errore quindi rifletto bene su chi e come l'ha fatto.

  5. #44
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Perdono ma non dimentico.Il problema è che nel momento in cui una persona mi fa un torno mi delude,quindi dopo un po di tempo la perdono e faccio finta che nulla sia successo,ma in realtà non mi fiderò più di quella persona.Comincerò ad aspettarmi di tutto da lei,dalla stupidagine al torto più grande,e questo mi fa star male.Tendo a essere socievole con tutti e a tutti do la mia disponibilità,ma la persona diffidata potrà contare sempre meno su di me perchè le mie esigenze prevalicheranno sulle sue,sempre.

  6. #45
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Napoli
    Iscrizione: 27/6/2006
    Messaggi: 193
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh dipende dalla situazione dalle persone! di solito ho avuto torti da persone meno legate e x qst nn ho mai perdonato... nn so cm la prenderei se qlc k mi sta a cuore mi farebbe un torto! spero k nn succeda mai...

  7. #46
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Personalmente non mi sono mai incazzato con qualcuno seriamente, benchè a volte ce ne fosse davvero il bisogno. Sono dell'opinione, che neesuno riuscirà a farmi cambiare, che il perdono sia così raro ma al tempo stesso così ammirabile da tutti, specialmente da quelle persone che non ne comprendono il vero significato. Se una persona commette unotrto, va bene, vado a pensare se ci sono problemi di fondo e il 95% delle volte non mi incazzo perchè capisco che la persona in questione non ha voluto comportarsi con me, ma con sè stessa e i suoi problemi in modo do trovare uno sfogo alla propria frustrazione e rabbia, benchè sia successo davanti alla persona sbagliata. Quando però dopo una lunga analisi mi rendo conto che non c'era nessu motivo per aizzarsi e trattartmi male non dico che mi incazzo ma faccio capire a quella persona che ha perso qualcuno per cui contava davvero tanto. In questo caso non porto comunque rancore, mai fatto e mai lo farò, non dimentico ma perdono, perchè ricordandomi il danno potrei essere mentalmente più preparato se dovesse riaccadere una cosa simile, ma comunque la mia filosofia è che se una persona dopo essersi comportata male mi dà modo di capire si è resa conto che ha sbagliato e che questo "litigio" unilaterale sia servito per far maturare e aiutare per un comportamento migliore, saremo di nuovo amici come prima, con una sorta di ammirazione da entrambe le parti: da parte mia perchè il mio interlocutore mi ha fatto capire che sa essere una persona degna della mia amicizia, e da parte sua perchè ha incontrato qualcuno che l'ha perdonato nonostante il suo folle gesto...va detto naturalmente che tutto è rapportabile al danno fatto: se incontrassi un qualcuno che mi chiama stronzo perchè sta male e non vuole vedere nessuno lo capisco, anche se comunque aspetto delle scuse di circostanza; stesso discorso se una persona cara per la quale hai investito tutto te stesso ti tradisce e vuole riappacificare e ricostruire un qualcosa sarà più difficile, ma non impossibile....a me le cose sono sempre andate bene in questo modo,anche se a volte c'è stato qualcuno che si è approfittatto di questa bontà....tutto sta nell'incontrare persone giuste!!

  8. #47
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    più facile a dirsi che a farsi

  9. #48
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    a seconda dell'entità del danno...ma in genere non ho nè orgoglio nè rancore...

  10. #49
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io perdono sempre... Se a una persona tengo non ce la faccio a non perdonarla. Ma comunque dipende anche dal torto.

  11. #50
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    tendo a perdonare.

    ma
    se il torto è subito varie volte, poi son pesci.
    se non mi interessa granchè della persona in questione..ciao ciao.

    se siamo amici ci chiariamo.

    e se non siamo + amici, potrei perdonare...ma non dimenticare.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Hai capacità manageriali ?
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/1/2009, 14:58
  2. Perdonare gli amici
    Da Artemisia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 1:24
  3. Problema
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/2/2007, 17:12
  4. come farsi perdonare
    Da sharingan nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:49
  5. farsi perdonare
    Da Liqua nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 16:51