Ho letto e in linea di massima condividoPerò ci sono dei casi in cui le cose si complicano.
Poniamo il caso della ricerca sugli embrioni sovrannumerari:
ipotizziamo che non siamo in grado di risalire a coloro che li hanno hanno prodotti (giacché sarebbe bene che concedessero o impedissero il permesso di fare ricerca a seconda delle proprie inclinazioni).
Mettiamo che da parte cattolica maturi una scelta indirizzata al divieto, e da parte laica una scelta indirizzata all'autorizzazione a procedere (sto semplificando per rendere più chiaro il ragionamento).
Come muoversi?
Immaginiamoci che sia stato promosso un referendum e che i cattolici, numericamente più cospicui, l'abbiano spuntata.
A questo punto addio ricerca, per motivazioni assai discutibili.
Io ritengo che i politici dovrebbero dare preminenza a istanze laiche, però mi rendo conto che questa opzione, almeno in Italia, è impraticabile.![]()
Originariamente inviata da =Nemesis=
Esattamente...
Molto riduttivamente Gnosticismo è cercare la Verità riguardo al Divino, ponendo come base che qualcosa di Superiore c'è...
Agnosticismo, col prefisso di negazione A- è un pò il contrario: forse non c'è niente, e se c'è di sicuro io non posso raggiungerlo..si riferisce a quelli che non si pongono il problema dell'esistenza di Dio...una sorta di indifferenza riguardo alla questione come la parola stessa suggerisce..
A questo punto meglio l'Ateo (non c'è niente), piuttosto che quello che non è convinto e/o non si sente in grado...
quoto... un referendum oggi è inutile: l'indottrinamento (ma ke brtta parola! bleah...) di stampo cattolico è troppo radicato nei cittadini, anziani ma nn solo (oggi ho avuto l'ufficialità ke la mia scuola è una roccaforte CL, e ke vie è un importante gruppo di GS [CL dei giovani...]) quindi un referendum sarebbe inutile... serva un completo rinnovamento della classe politica... sarò ripetitivo ma invoco, ancora una volta, l'intervento di uno zapatero...
zapa - tero*, ke sei in spagna, sia laicizzato il nostro stato.
venga un tuo socio, sia fatta la sua volontà, come a dx così a sx.
togli oggi il nostro crocifisso, e nn indurci in bigottismo ma liberarci dal papa
*divido il nome per questioni di metrica![]()
Originariamente inviata da TXUS
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
10 100 1000 TXUS!!!!![]()
Originariamente inviata da =Nemesis=
![]()
![]()
![]()
ormai sono propenso a fare scienze politike (dopo ke hai detto ke in pratica si cazzeggia rispetto a filosofia, ke mi attirava, ho quasi deciso cosa fare)
sappi ke se nel mio futuro regime (la prima cosa ke farò una volta eletto sarà eliminare la tripartizione dei poteri) avrò bisogno di un ministro della cultura (e nn dei beni culturali!
) ci sarà sempre un posto per te...
![]()
in alternativo sarai il mio giullare di corte...![]()
![]()
![]()
Pure io alle superiori bravamo di diventare dittatore (della serie Hitler e Stalin mi fanno una pippa)![]()
![]()
![]()
![]()
avevo già promesso qualche ministero e si cominciava a progettare come prendere il potere![]()
![]()
![]()
![]()
Facciamo così, chi ci riesce per primo assegna un ministero di grande rilievo all'altro (oltre che soldi, donne e svariati privilegi)
![]()
![]()
![]()
Comunque, per rientrare in topic, Dio non esiste ()
![]()
![]()
![]()
![]()
vedo ke nn sono l'unico folle ke vuole diventare didattore...![]()
![]()
(sia bn kiaro un dittatore buono e giusto e democratico... si lo so è un controsenso, ma la mia idea politica è molto contorta...
)
tornando in topic... dio è morte e noi lo abbiamo ucciso
Originariamente inviata da TXUS
![]()
![]()
![]()
io invece sarei così freddo, autoritario e violento che il dissenso si spegnerebbe su se stesso, del tutto impotente.
Mi amerebbero tutti perché non potrebbero fare altrimenti![]()
![]()
![]()
:smt029 :smt077
![]()
Tornando in Topic:
Dio nasce e muore nelle nostre coscenze.
diciamo che un buona parte di me non crede e una minoranza è una possibile credenteOriginariamente inviata da =Nemesis=
![]()