ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 28 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 279

Scoutismo

  1. #41
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °silvia°


    beh questo dipende dai capi che ha avuto e da lui stesso
    poi io intendevo che nell'espressione, nel pronto soccorso, a contatto con la natura, con pioneristica, con il senso pratico... è naturale che siano più imbranati poichè non sanno cosa devono fare
    il senso pratico non si impara andando a scout.
    Sono tutte cose che una persona può imparare da sè, o semplicemente essere portata o meno.



    Ovvio che se mi dici di farti un nodo di un certo tipo io non lo so fare, e magari tu si.

    Ma il senso pratico, il contatto con la natura, il conoscere percorsi, situazioni di pericolo, soccorso, ecc.. non sono prerogative degli scout.

  2. # ADS
     

  3. #42
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally



    Ma il senso pratico, il contatto con la natura, il conoscere percorsi, situazioni di pericolo, soccorso, ecc.. non sono prerogative degli scout.

    invece sì
    io ho fatto pronto soccorso e ho anche preso il brevetto
    e cmq per forza di cose gli scout hanno più senso pratico di altri perchè si trovano direttamente a contatto con certe situazioni.... e cmq come hai detto anche altri possono impararlo da soli.. ma non tutti.....

  4. #43
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °silvia°


    invece sì
    io ho fatto pronto soccorso e ho anche preso il brevetto
    e cmq per forza di cose gli scout hanno più senso pratico di altri perchè si trovano direttamente a contatto con certe situazioni.... e cmq come hai detto anche altri possono impararlo da soli.. ma non tutti.....
    ma cosa dici?!?

    boh guarda si vede ke io non abito in città e magari vedo le cose diversamente

  5. #44
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    ma cosa dici?!?

    boh guarda si vede ke io non abito in città e magari vedo le cose diversamente
    ho detto come stanno le cose

  6. #45
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °silvia°

    ho detto come stanno le cose
    le cose si imparano con l'esperienza, e il senso pratico o ce l'hai o non ce l'hai.

    Vai a dire a mio padre ke uno scout ha più senso pratico di lui

    boh senza offesa ma per me stai dicendo tante cavolate

  7. #46
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    le cose si imparano con l'esperienza, e il senso pratico o ce l'hai o non ce l'hai.

    Vai a dire a mio padre ke uno scout ha più senso pratico di lui

    boh senza offesa ma per me stai dicendo tante cavolate
    ok allora mettiamola così: : la maggior parte degli scout hanno senso pratico

  8. #47
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [img][images/thumbs/stefan___DSCF4617.jpg]http://www.venezia2.it/gruppo/randomlogo/DSCF4617.jpg[/img]

    Ma guardateli che carini..come potete offenderli?

  9. #48
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °silvia°


    invece sì
    io ho fatto pronto soccorso e ho anche preso il brevetto
    e cmq per forza di cose gli scout hanno più senso pratico di altri perchè si trovano direttamente a contatto con certe situazioni.... e cmq come hai detto anche altri possono impararlo da soli.. ma non tutti.....
    per forza di cose viene da chiedersi se queste idee ce le hai di tuo o se te le hanno inculcate loro, nel qual caso sono davvero pericolosi, come qualunque gruppo che convinca i propri membri della loro superiorità rispetto alle altre persone.

  10. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    per forza di cose viene da chiedersi se queste idee ce le hai di tuo o se te le hanno inculcate loro, nel qual caso sono davvero pericolosi, come qualunque gruppo che convinca i propri membri della loro superiorità rispetto alle altre persone.
    Dipende da che tipo di gruppo. Se ci fosse per esempio un circolo di scienziati bravissimi, ma intendo VERAMENTE bravi in tanti campi....io riconoscerei tranquillamente la loro superiorità....anche senza che loro mi dicano di farlo...

    non mi riferisco agli scout, in questo momento, il mio è un discorso più generale. Anzi, mi sa che proprio per questo sono andato off-topic. Pardon.

  11. #50
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Dipende da che tipo di gruppo. Se ci fosse per esempio un circolo di scienziati bravissimi, ma intendo VERAMENTE bravi in tanti campi....io riconoscerei tranquillamente la loro superiorità....anche senza che loro mi dicano di farlo...

    non mi riferisco agli scout, in questo momento, il mio è un discorso più generale. Anzi, mi sa che proprio per questo sono andato off-topic. Pardon.
    Non hai capito, non sto parlando di un gruppo composto veramente da persone eccezionali, ma un gruppo che convince i suoi membri di essere migliori. Se ci fosse davvero un grupo di geni, al contrario non farebbe nulla per convincere i suoi membri, uno perché si renderebbero conto da soli delle loro capacità, due perché se sono davvero geni non si lasciano inculcare pensieri da altri.

Pagina 5 di 28 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima